Calciomercato Roma, Pallotta nuovo presidente: pronti investimenti importanti

Pubblicato il 28 Agosto 2012 - 08:53 OLTRE 6 MESI FA
Pallotta (LaPresse)

Calciomercato Roma – James Pallotta è il nuovo presidente dell’As Roma spa, prende il posto di Thomas DiBenedetto. La conferma arriva da un post su Twitter di Mark Pannes, amministratore delegato della Roma, in cui si legge:

“James J. Pallotta è stato nominato presidente dell’As Roma. Congratulazioni”. In un post successivo, lo stesso Pannes scrive: “Un grande grazie a Tom DiBenedetto per il lavoro svolto come presidente dall’acquisizione del club lo scorso anno”.

Si attende la comunicazione ufficiale da parte della società.Comunicazione che è arrivata dopo pochi minuti e in cui si legge che “il Consiglio di Amministrazione dell’A.S. Roma S.p.A. si è riunito in data odierna presso la sede sociale per deliberare l’approvazione del Report consuntivo consolidato del Gruppo A.S. Roma, relativo all’esercizio 2011/2012, nonché del Parametro Valore della Produzione/Debiti finanziari alla data del 30 giugno 2012, in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 85 delle NOIF. Il Consiglio è stato altresì informato sulle recenti operazioni di mercato portate a termine nel corso della sessione estiva della campagna trasferimenti e, avendo ricevuto il parere favorevole da parte del Comitato di Controllo Interno, ha deliberato di rinnovare il contratto di General Management in essere con Raptor Accelerator LLC. Infine, nel corso del Consiglio di Amministrazione di oggi, Thomas R. DiBenedetto ha comunicato la propria volontà di dimettersi dalla carica di Presidente della A.S. Roma, affermando di ritenere di aver esaurito il proprio compito di guida di questa prima fase della gestione americana. DiBenedetto ha anche rassegnato le dimissioni dall’incarico di membro del comitato esecutivo pur mantenendo la carica di consigliere di amministrazione. Il Consiglio, ringraziando il presidente dimissionario per l’attività svolta, ha deliberato all’unanimità di nominare nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione James Joseph Pallotta. Il Consiglio di amministrazione ha altresì deliberato di nominare il consigliere Mark S. Pannes quale nuovo membro del Comitato esecutivo, in sostituzione del consigliere DiBenedetto”.

“È un grandissimo onore per me assumere la carica di Presidente della A.S. Roma. Non esiste Club più speciale al mondo e io accetto la responsabilità di esserne custode e guidarlo con grande senso di umiltà e determinazione per costruire un’organizzazione di livello vincente sotto tutti gli aspetti”.

È quanto dichiarato dal neo presidente della Roma James Pallotta al termine del consiglio di amministrazione della società.

“Vogliamo ringraziare Tom DiBenedetto per il suo lavoro durante questo anno finalizzato nel supportare la nuova proprietà nell’acquisizione del Club. Le fondamenta per creare un Club di successo sono state gettate per questa stagione e per il futuro”, ha aggiunto l’amministratore delegato Mark Pannes.