Calciomercato Roma: Pastore-Aguero. Occhio Juventus

Pubblicato il 8 Maggio 2011 - 00:49 OLTRE 6 MESI FA

Torino – Ormai quasi del tutto fuori dai giochi per la Champions, la Juventus sta già da tempo programmando il futuro prossimo.

Se il nodo allenatore è ancora tutto da sciogliere, con le quotazioni di Walter Mazzarri sono in salita e le possibilità di una riconferma di Gigi Del Neri non sono ancora del tutto tramontate, il dg Beppe Marotta è sempre più concentrato sulla ricerca di quei due ‘top player’ promessi da tempo a una piazza sempre più scontenta.

Gli ultimi due nomi accostati ai bianconeri sono quelli di Javier Pastore e Sergio Aguero. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, il trequartista del Palermo è tornato ad essere un obiettivo primario dei bianconeri, grazie anche all’ottimo rapporto che lega Marotta a Zamparini. Per quanto riguarda il Kun, invece, nei prossimi giorni dovrebbe sbarcare in Italia l’agente del giocatore Hernan Reguera per un primo contatto con Marotta.

Sempre in settimana, la Juve vorrebbe chiudere anche il discorso Aquilani: martedì è previsto un faccia a faccia decisivo a Liverpool. Ma il nuovo corso juventino potrebbe anche prevedere alcune cessioni eccellenti, una su tutte quella di Gigi Buffon.

Secondo quanto rivela il Corriere dello Sport, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un incontro tra Pavel Nedved e Franco Baldini per parlare proprio di un possibile trasferimento del portiere alla nuova Roma di DiBenedetto.

Aguero

Aguero (Foto LaPresse)

In settimana, infine, dovrebbe arrivare anche la firma per il rinnovo di Alessandro Del Piero.

Aguero e Pastore interessano molto anche alla Roma per il prossimo calciomercato estivo.