Calciomercato Roma: Pastore per Nainngolan? Le cifre e l’ingaggio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2018 - 12:42 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma: Javier Pastore per Nainngolan? Le cifre e l'ingaggio

Calciomercato Roma: Pastore per Nainngolan? Le cifre e l’ingaggio (foto Ansa)

ROMA – Javier Pastore torna in Italia? Il fantasista argentino è finito nel mirino della Roma, che lo vorrebbe per sostituire Nainggolan (destinato a finire all’Inter). Le ultime voci di calciomercato davano El Flaco diretto verso la Premier League (in particolare al West Ham, società dove però potrebbe arrivare Felipe Anderson dalla Lazio).

Non è un mistero che Pastore abbia poco spazio al Psg e che dati i fasti di Palermo possa vedere di buon occhio un ritorno in serie A.

Scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport:

Detto questo, il talento argentino scoperto da Walter Sabatini (corsi e ricorsi) ed esploso al Palermo, prima di muoversi per i ricchi lidi parigini (fu pagato circa 42 milioni complessivi), nella squadra degli sceicchi non sempre ha saputo esprimere compiutamente il suo immenso talento anche per la grande concorrenza interna. Adesso però, alle soglie dei 29 anni (fra 3 giorni) e perduta l’occasione del Mondiale, Pastore, seguito anche dal West Ham, ha voglia di tornare protagonista e così può dare disponibilità ad un trasferimento in Italia. Al momento, però, il problema più grande non sarebbe tanto il cartellino – l’argentino ha il contratto in scadenza nel 2019 e quindi 15-20 milioni potrebbero bastare – quanto l’ingaggio, visto che si aggira intorno ai 6 milioni a stagione, cosa che lo renderebbe (eventualmente) il più pagato della rosa. Di sicuro, però, sarebbe un colpo in gradi di alterare gli equilibri e affascinare la tifoseria che, dopo l’addio di Totti, ritroverebbe un poeta del calcio.