Calciomercato Roma, Patrice Evra proposto a Walter Sabatini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2013 18:37 | Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2013 18:43
Calciomercato Roma, Patrice Evra nel mirino di Walter Sabatini (LaPresse)

Calciomercato Roma, Patrice Evra nel mirino di Walter Sabatini (LaPresse)

ROMA – Patrice Evra sarebbe nel mirino di calciomercato della Roma stando a quanto riportato da ‘Repubblica’ in un articolo a firma di Matteo Pinci e Francesca Ferrazza.

Riportiamo alcuni passaggi dell’articolo.

 “… da Manchester potrebbe arrivare la prossima sorpresa. Perché alla Roma è stato offerto il laterale sinistro dello United e della Francia Patrice Evra.

Un esterno mancino classe ’81, esattamente come Maicon, un passato nella provincia italiana tra Marsala e Monza, un presente in Inghilterra con la voglia di partire. Moyes ha chiesto l’acquisto del suo pupillo Leighton Baines dall’Everton, il francese ha chiesto di essere ceduto.

C’era il Monaco, prima che chiudesse con Abidal. In Italia potrebbe portarlo Federico Pastorello, che con la Roma sta chiudendo in queste ore anche l’affare De Sanctis.

Un’operazione articolata, lo United chiede almeno 6 milioni di sterline (circa 7 milioni di euro), ma visto il contratto in scadenza nel 2014 e la volontà degli inglesi di puntare su altri nomi, il costo del giocatore potrebbe essere rivisto al ribasso, intorno ai 4-5 milioni, spalmando magari su più annualità il suo ingaggio monstre da quasi 6 milioni lordi a stagione.

Difficile, ma non impossibile: la Roma ci pensa, sapendo che concludere un affare simile vorrebbe dire garantire alla squadra una dose ulteriore di quella personalità e cattiveria mancata negli ultimi due anni”.