Calciomercato Roma: piace Antonelli del Parma

Pubblicato il 14 Aprile 2010 - 00:07 OLTRE 6 MESI FA

Luca Antonelli

Luca Antonelli, giovane difensore del Parma, interessa molto alla Roma.

Il ragazzo è dotato di ottime qualità tecniche e può giocare anche nel ruolo di centrocampista. Bellissimo il suo gol al Napoli sabato scorso.

Figlio d’arte (suo padre, Roberto, ha giocato nel Monza, nel Lanerossi Vicenza, nel Milan, nel Genoa e nella Roma), ha iniziato la propria carriera nelle giovanili del Milan, dove è stato anche capitano della squadra Primavera.

Ha debuttato con il Milan l’8 novembre 2006 nella partita di Coppa Italia Milan-Brescia (4-2) entrando durante l’intervallo.

Il debutto in Serie A è avvenuto a 19 anni, in Udinese-Milan (0-3) del 23 dicembre 2006, quando è entrato all’84’ per sostituire Seedorf.

Nell’estate 2007, è stato ceduto in prestito al Bari, in Serie B.

Antonelli è stato utilizzato con continuità nella prima parte della stagione, dimostrandosi un terzino di buon livello, e molte società di Serie A si sono interessate alle sue prestazioni.

Il 31 gennaio 2008 il Milan lo ha girato in prestito al Parma con diritto di riscatto a favore dei ducali che in estate lo hanno preso in comproprietà con i rossoneri.

Nell’estate 2009 è stato ceduto definitivamente al Parma. Il 10 aprile 2010 ha segnato il suo primo gol in Serie A in Napoli-Parma 2-3, realizzando il primo gol dei ducali.