Calciomercato Roma: Pirlo e Pizarro. Il punto

Andrea Pelagatti
Pubblicato il 29 Dicembre 2010 - 11:37 OLTRE 6 MESI FA

Andrea Pirlo e David Pizarro

Aria di divorzio tra Andrea Pirlo ed il Milan. Il centrocampista della Nazionale Italiana sta cercando l’accordo con la società rossonera per liberarsi nel corso del calciomercato di gennaio.

Il calciatore è stato messo in panchina da Massimiliano Allegri per dare spazio a giocatori muscolari come Gennaro Ivan Gattuso, Massimo Ambrosini e Kevin Prince Boateng.

La Roma di Claudio Ranieri cerca un giocatore con queste caratteristiche tecniche per sopperire al momento difficile che sta attraversando David Cortez Pizarro.

Il regista cileno si presenterà a Trigoria con due giorni di ritardo, 30 invece che 28, e comunica con la società solamente attraverso sms. E’ calato il gelo tra il cileno e la dirigenza giallorossa.

Un altro aspetto da sottolineare è il fatto che Pirlo ha sentito telefonicamente l’amico Carlo Ancelotti e sa bene che il tecnico, ai ferri corti con il Chelsea, potrebbe trasferirsi presto nella Capitale d’Italia.

Il centrocampista del Milan ha preso casa a Fonte Meravigliosa, per la precisione Colle di Mezzo, zona a pochi km da Trigoria dove è localizzato il centro sportivo della Roma.

Tre indizi fanno una prova?