Calciomercato Roma, Pradè: “Ranieri rimane”

Pubblicato il 1 Marzo 2010 - 11:04 OLTRE 6 MESI FA

“Non credo che Ranieri sia intenzionato a lasciare la Roma per la Nazionale. La sua Nazionale è la Roma e ha voglia di vincere qualcosa di importante con la Roma. Lui è contento di stare a Roma, per lui qui è un punto di arrivo.

Spero il suo cammino con noi sarà il più a lungo possibile”. Per Daniele Pradé, intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport, il futuro del tecnico è e resterà sempre in giallorosso.

“Ha voglia di essere profeta in patria” ha detto il ds della Roma, spiegando che con l’allenatore di San Saba “c’é un feeling che durava da tanti anni” e se non è arrivato prima nella Capitale è stato per altri motivi, “ma prima o poi doveva succedere”.

Qual è il maggior pregio di Ranieri? “E’ un allenatore pragmatico che studia la squadra in maniera metodica e che la vuole corta e cinica. Lui è stato la nostra svolta: ha subito capito quali erano i nostri problemi ed è stato bravo ridare alla squadra l’autostima persa coinvolgendo tutti”.

Nonostante la sconfitta sfumata anche a Napoli all’ultimo minuto la Roma è pronta a ripartire: “Siamo convinti di avere una grande squadra”, ha detto Pradé, che ha elogiato Baptista (“professionista serio e colto, un esempio per i più giovani per come si allena”).

L’importante ora è recuperare i pezzi migliori: “Toni tornera in gruppo domani – ha annunciato Pradé – come pure Julio Sergio che è recuperato. Pizarro spero torni presto anche lui”. E a proposito di portieri conferma che la Roma ha una “fiducia illimitata” in Doni.