Calciomercato Roma, Psg su De Rossi. Ancelotti offre 26 milioni

Pubblicato il 17 Ottobre 2012 - 10:03 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, De Rossi è il nuovo obiettivo del Psg (Foto LaPresse)

ROMA – Psg su Daniele De Rossi. Siamo a metà ottobre ma a Parigi il calciomercato tiene banco tutto l’anno per via delle infinite risorse economiche degli sceicchi.

La posizione di De Rossi alla Roma è estremamente delicata, il rapporto con l’allenatore Zdenek Zeman non è ancora decollato e contro l’Atalanta il calciatore è stato tenuto in panchina per tutti i novanta minuti.

La scelta del boemo ha destato non poche polemiche perchè De Rossi è in una condizione di forma smagliante.

Il centrocampista di Ostia ha segnato due reti in due partite con la nazionale italiana di Cesare Prandelli e ancora una volta ha confermato di essere uno dei centrocampisti più forti ed ambiti d’Europa.

Zeman non riesce ad inquadrarlo nel suo modulo tattico e nelle ultime partite ha preferito schierare dal primo minuto Panagiotis Tachtsidis.

Nasser Al-Khelaifi, presidente del Psg, è pronto ad offrire ben 26 milioni di euro pur di portare il talentuoso centrocampista alla corte di Carlo Ancelotti.

De Rossi poteva liberarsi a zero pochi mesi fa ma dopo il rinnovo del contratto con l’As Roma sono necessari quasi 30 milioni di euro per acquistarlo.

Ancelotti è alla ricerca di un intermedio con le caratteristiche tecniche di De Rossi per completare il suo centrocampo. Il Psg ha bisogno di una “diga” davanti alla difesa per far respirare Jeremy Menez, Javier Pastore, Ezequiel Lavezzi e soprattutto Zlatan Ibrahimovic.

Il Psg ha già acquistato Lucas; il brasiliano verrà ufficializzato nel corso del calciomercato di gennaio. Ancelotti spera di avere presto anche il sì di De Rossi.

La trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane. Sarà decisiva la volontà del “Capitan Futuro” romanista ed il confronto con il tecnico Zeman a Trigoria.