Calciomercato Roma: quando Neuer fu scelto da Sabatini…

di redazione blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2015 - 16:50 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma: quando Neuer fu scelto da Sabatini...

Neuer nella foto LaPresse

ROMA – Walter Sabatini ci aveva visto lungo ma poi è arrivato il Bayern Monaco e lo ha beffato. Nel 2011, la Roma aveva deciso di puntare su Manuel Neuer come portiere titolare.

L’estremo difensore tedesco, all’epoca allo Schalke 04, era rimasto favorevolmente impressionato dal progetto della Roma e lo stava anche per accettare ma poi è arrivato il Bayern Monaco, che come prestigio è la Juventus di Germania, ed il portiere ha deciso di fare il salto di qualità in patria.

A quel punto la Roma ripiegò su Maarten Stekelenburg, portiere che in quel momento vantava anche un curriculum migliore perché fu l’estremo difensore dell’Olanda che si arrese solamente alla Spagna, e dopo i tempi supplementari, nella finalissima di Coppa del Mondo del 2010.

Da quel momento in poi la Roma non ha avuto fortuna nella scelta dei portieri. Come se si trattasse di una maledizione. Fino al primo anno di gestione tecnica di Rudi Garcia quando si puntò sull’esperto Morgan De Sanctis, reduce dall’esperienza al Napoli, che disputò un campionato con pochissime sbavature.

Quest’anno la porta della Roma è stata affidata a Szczesny, portiere che comunque si sta disimpegnando bene tra alti e bassi. Ed in panchina c’è sempre De Sanctis che, all’occorenza, sa farsi valere con la sua esperienza.