Calciomercato Roma, Radja Nainggolan: James Pallotta ha riaperto la trattativa con il Guangzhou Evergrande

Pubblicato il 17 gennaio 2018 10:16 | Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2018 10:17
calciomercato-roma-radja-nainggolan

Calciomercato Roma, Radja Nainggolan: James Pallotta ha riaperto la trattativa con il Guangzhou Evergrande.
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

ROMA – Radja Nainggolan rimane a Roma? Non è detto. James Pallotta ha chiesto di non interrompere la trattativa con il Guangzhou Evergrande alla ricerca della strada per superare l’impasse degli ultimi giorni e chiudere un affare finanziariamente complicato.

Come scrive La Gazzetta dello Sport con Davide Stoppini, la soluzione ideale sarebbe il prestito oneroso da 6-8 milioni di euro e un esborso economico successivo magari da dilazionare, per un importo complessivo a favore della Roma che supererebbe i 50 milioni di euro.

Ma bisogna sbrigarsi anche perché Monchi dovrebbe avere il tempo di trovare un’alternativa che comporti il reinvestimento di parte della cifra eventualmente incassata. Parte, non tutto, perché la Roma deve limare i bilanci e rientrare nei costi.

E allora ecco l’ossigeno di una qualificazione Champions che può portare l’ennesima plusvalenza (questa sarebbe di oltre 40 milioni), da recapitare all’Uefa in attesa delle nuove sanzioni per aver sforato i paletti del fair play finanziario. In questo quadro si inseriscono le trattative per la cessione di Emerson, che piace a Chelsea e Liverpool, ma anche alla Juve.