Calciomercato Roma, tutte le trattative: Rolando, Eriksen e Sissoko

Pubblicato il 22 Maggio 2012 - 12:22 OLTRE 6 MESI FA

Rolando (La Presse)

ROMA – Aspettando Montella e dopo la quasi certa rottura della trattativa che portava a Palacio, in casa Roma si pensa a rinforzare una rosa che nell’ultima stagione ha palesato delle carenze soprattutto nella linea difensiva. Il nome è quello di Rolando del Porto, già accostato ai giallorossi anche nella scorsa stagione.

L’articolo del Corriere dello Sport riporta che Sabatini avrebbe “la disponibilità del giocatore”. Ma il problema sembrerebbe la richiesta del Porto: 15 milioni. “La convinzione a Trigoria è che i prezzi primaverili possano essere dimezzati nel periodo dei saldi del calcio, ad agosto. E’ comunque Rolando il pezzo forte per la difesa immaginata dalla Roma”. Altro nome vicino alla Roma è quello dell’argentino Silvestre del Palermo. Ma sul difensore ci sarebbero anche l’Inter e il Tottenham a complicare le manovre di avvicinamento.

Per il centrocampo il sogno di Sabatini è Christian Eriksen dell’Ajax. Il club olandese “vorrebbe trattenerlo per un altro anno ad Amsterdam, sapendo che molto probabilmente il suo valore aumenterà. Ma Sabatini ha conservato in qualche cassetto una speranza, ricordando che Eriksen qualche mese fa ha fatto outing in una sorprendente intervista, confessando di tifare per la Roma“. Se per Eriksen la strada sembra tortuosa, meno è quella per Moussa Sissoko del Tolosa. Il centrocampista francese “costa meno avendo il contratto in scadenza nel 2013: con 7-8 milioni si può portare via”.