Calciomercato Roma, Rudi Garcia ad un passo: il Lilla lo lascia andare

Pubblicato il 11 Giugno 2013 - 08:36 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, Rudi Garcia ad un passo: il Lilla lo lascia andare (LaPresse)

Calciomercato Roma, Rudi Garcia ad un passo: il Lilla lo lascia andare (LaPresse)

ROMA – ”Siamo consapevoli che Garcia è in trattativa con un’altra squadra. Il tecnico ci ha informato del contenuto delle discussioni con quest’altro club e noi vogliamo che le cose vadano per il meglio per tutti. Siamo pronti a lasciarlo partire”.

Queste le parole di Frederic Paquet, direttore generale del Lilla, sulla situazione relativa al tecnico francese Rudi Garcia, candidato numero uno alla panchina della Roma per la prossima stagione.

Garcia per poter firmare con la Roma deve però prima liberarsi dall’ultimo anno di contratto che ancora lo lega al Lilla. ”Tutte le parti in causa vogliono trovare una soluzione soddisfacente” ha spiegato Paquet intervistato dall’emittente francese Rmc Sport, senza pero’ sbilanciarsi sui tempi:

Affare chiuso nelle prossime 48 ore? Non lo so, quello che e’ certo e’ che tutti vogliono che finisca bene. Tutto sara’ piu’ chiaro quando parleremo con Rudi, speriamo che ognuno ottenga il meglio per se”’.

Intervistato anche dal sito ‘le10sport.com’, Paquet ha pero’ ammesso che il Lilla e’ ”pronto a lasciare partire Rudi Garcia”, con cui i rapporti sono sempre stati buoni. ”Se ci siamo gia’ mossi per sostituirlo? No, per niente, nessuna decisione e’ stata presa. Finche’ le cose non sono definitivamente risolte con Rudi nessuna scelta sara’ fatta”.

E ad attendere la conclusione della vicenda sono anche i giocatori del Lilla, tra cui il giovane terzino sinistro Lucas Digne: ”L’addio di Garcia? Attendo l’ufficializzazione. Ancora non e’ stato fatto, ma se fosse cosi’ sarebbe un vero peccato”.