Calciomercato Roma: Sabatini vola in Argentina per Pastore, Lamela, Galeano e Stracqualursi

Pubblicato il 18 Maggio 2011 - 16:42 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 18 MAG – Non appena ottenuto l’imprimatur di direttore sportivo della Roma ‘made in Usa’ da Thomas DiBenedetto, Walter Sabatini e’ salito sul primo aereo diretto in Argentina per andare a scovare i nuovi Pastore.

L’ex ds di Lazio e Palermo, che lo scorso 5 maggio aveva gia’ avuto un lungo incontro nella Capitale con Jorge Cyterszpiler e Gustavo Ghezzi, coppia di agenti che controllano gran parte dei talenti sudamericani, si tratterra’ a Buenos Aires e dintorni almeno fino a domenica.

Da seguire con attenzione, infatti, c’e’ la 15/ma giornata del ”Torneo Clausura”: i 10 match in programma si disputeranno venerdi’ (2 partite), sabato (4) e domenica (altri 4 incontri) e vedranno impegnati alcuni giocatori seguiti da Sabatini nel corso degli ultimi mesi. In particolare, il direttore sportivo della nuova Roma a stelle e strisce dovrebbe studiare da vicino Denis Stracqualursi, 23 anni, centravanti del Tigre (impegnato sabato in casa col Lanus) e capocannoniere del campionato con 9 gol in 14 turni. Per quanto riguarda il reparto difensivo, sotto osservazione c’e’ poi Leonel Galeano dell’Indipendiente (in campo sempre sabato col Colon de Santa Fe), 19/enne con passaporto comunitario da far maturare magari al fianco del connazionale Burdisso. Tra le gare di domenica, invece, i riflettori saranno puntati sul match River Plate-San Lorenzo de Almagro visto che tra i padroni di casa giochera’ Erik Lamela, 19enne gia’ seguito da molti club europei. Non e’ escluso, infine, che Sabatini proprio in Argentina possa incontrare l’agente di Javier Pastore, Marcelo Simonian. ‘El Flaco’ del Palermo e’ infatti uno degli obiettivi di mercato della Roma per la prossima campagna acquisti.