Calciomercato Roma, tutte le trattative: Santon, Castan e Ogbonna

Pubblicato il 31 Maggio 2012 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA

Santon (La Presse)

ROMA – In attesa dell’annuncio di Zdenek Zeman, previsto nelle prossime ore, la Roma si tuffa nel mercato. Ora ci sarà da lavorare per consegnare al tecnico boemo le giuste pedine per il suo 4-3-3. In primis, per Sabatini e co., da rimodellare una difesa che nell’ultima stagione ha lasciato parecchi dubbi a riguardo.

Come riporta il Corriere dello Sport, “un anno fa Sabatini era sul punto di prenderlo. Davide Santon divenne un romanista mancato e prese a sua volta la strada che porta in Inghilterra, anzi, quasi in Scozia, maglia del Newcastle United. A un anno di distanza la Roma ci riprova. Perchè Santon piaceva e piace ancora.” E proprio il terzino ha così parlato di quella trattativa sfumata all’ultimo: “Non so niente di un mio eventuale trasferimento. E’ vero, l’anno scorso Sabatini mi cercò a lungo poi non se ne fece nulla. L’anno scorso siamo stati ad un passo. Questa volta ne so veramente di meno. In teoria dovrei restare in Inghilterra. Ma la Roma ci va o no in Europa?…”. 

Offerta giallorossa. “Santon (che ha ancora 21 anni) può fare indifferentemente l’out destro e quello sinistro. La Roma proverà a prenderlo offrendo la stessa cifra (5 milioni) con la quale se lo aggiudicò un anno fa il Newcastle o, in seconda analisi, proponendo un prestito oneroso o una comproprietà al club britannico.”

Centrale di difesa. “Oltre a Castan (25 anni, brasiliano del Corinthians) già bloccato per 5 milioni (al giocatore andrà 1 milione a stagione per cinque anni), in cima alla lista c’è sempre Rolando (27 anni, portoghese di proprietà del Porto). La Roma non molla: l’offerta è arrivata a 13 milioni di euro e il Porto non ha detto no. In Italia, oltre a Granqvist del Genoa, piace Angelo Ogbonna (23 anni, del Torino): anche il nazionale azzurro è stato indicato da Zeman.”