Calciomercato Roma: Sawiris c’è, entro il 3 novembre le offerte non vincolanti

Pubblicato il 14 Ottobre 2010 - 11:29 OLTRE 6 MESI FA

Rosella Sensi

L’accordo per comprare la Roma c’era ed è sfumato nell’ultima fase ma l’interesse rimane «se gli italiani accetteranno di vendere il club». È quanto ha affermato nei giorni scorsi il magnate egiziano Naguib Sawiris, intervistato dalla televisione satellitare egiziana Nile Live, a proposito dell’eventuale acquisto della squadra di calcio romana.

Sawiris, durante la trasmissione ‘Dal cuore dell’Egitto’ ha poi spiegato che un accordo per l’acquisto c’era già ma che questo «è sfumato nelle ultime fasi a causa del rifiuto italiano».

«Noi – si legge nella trascrizione dell’intervista della stessa emittente – siamo il principale sponsor di questo club e io resto fedele ai miei intendimenti se gli italiani accetteranno di vendere».

L’interesse, dunque, c’è ancora, ma la sensazione è che la questione andrà ancora per le lunghe.

Unicredit non commenta, ma fonti vicine alla banca ribadiscono che per la vendita della società giallorossa esiste una procedura già stabilita e ad essa la banca si attiene.

Quindi bisognerà attendere la costituzione della Newco – scrive il Corriere dello Sport in edicola oggi – e la scissione della società di calcio da Italpetroli.

En­tro la prossima settimana sarà in­viato a tutti i soggetti interessati l’info memorandum dall’advisor Rothschild. Poi, entro il 3 novem­bre, dovranno essere presentate le offerte non vincolanti. Rothschild ha già provveduto a inoltrare a chi ha manifestato interesse per la Ro­ma, un’ipotesi di accordo di riser­vatezza, con l’impegno a non divul­gare le informazioni che saranno inviate successi­vamente con l’info memorandum.