ROMA – Il calciomercato della Roma sta entrando nel vivo e diverse sono le situazioni sul tavolo in attesa di sistemazione.
In difesa bisognerà testare Balzaretti (finalmente guarito), oltre a Dodò e Josè Angel, che rientra dal prestito alla Real Sociedad. I nomi caldi restano quelli di Adriano del Barcellona o, in alternativa, Santon e Ricardo Rodriguez, 21enne del Wolfsburg. Costano tutti tanto, ma sono tutti buoni e la Roma in quel reparto vuole fare investimenti di livello.
Per quanto riguarda invece le altre zone del campo, Garcia si porterebbe volentieri a Roma Salomon Kalou (28 anni) che ha avuto nel Lilla ma la notizia delle ultime ore riguarda un altro suo ex giocatore: Pierre Aubameyang. Originario del Gabon con passaporto francese, Aubameyang ha giocato la scorsa stagione al Borussia Dortmund. Partenza sprint (tripletta all’esordio) poi una serie di alti e bassi che l’hanno portato ad andare a segno per 13 volte, ma senza riuscire a convincere del tutto la dirigenza tedesca.
Garcia stravede per lui, come Klopp stravede per Ljajic, visti i numerosi apprezzamenti più volte espressi sul suo talento. Lo scambio è nell’aria e potrebbe presto concretizzarsi.