Calciomercato Roma, Seydou Doumbia al Newcastle: ufficiale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Febbraio 2016 - 16:24 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Calciomercato, Seydou Doumbia è ufficialmente un giocatore del Newcastle. Lo comunica il club inglese che ha preso l’ex giocatore della Roma in prestito con diritto di riscatto. “Giocare in Premier League è un sogno che si avvera – le parole del 28enne giocatore ivoriano – non vedo l’ora di aiutare la squadra. Sono felice di essere un giocatore del Newcastle. Sono già pronto ad allenarmi e pronto a giocare”.

Doumbia era arrivato a Roma giusto un anno fa dal Cska di Mosca ma senza lasciare grandi tracce, tanto che la dirigenza giallorossa lo aveva rispedito in prestito a Mosca dove è rimasto fino alla fine dell’anno. Adesso il trasferimento ai Magpies che non navigano in acque tranquille in Premier (sono attualmente terz’ultimi).

Doumbia “è un goleador naturale, un giocatore che ha fatto la Champions League e giocato ai massimi livelli. Ho guardato le sue partite di Champions contro il Manchester City e Manchester United e mi sembra un giocatore molto buono”, il benvenuto che gli ha riservato il tecnico del Newcastle, Steve McClaren.

“Diego Perotti fa parte della nostra squadra. Ci può dare un contributo perché abbiamo diverse cose da gestire. Può interpretare diverse posizioni, come Zukanovic”. A poche ore dalla fine del mercato, il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, ha detto che non ci saranno altri arrivi in giallorosso.

”Sono giocatori che fanno comodo perché sanno interpretare più posizioni. Abbiamo bisogno di far questo. Il nostro mercato è chiuso qui perché non possiamo fare altro. Sono contento dei nostri giocatori e la nostra rosa è completa”.

“Dzeko non sarà della partita, ha preso una botta e ha una forte contusione. Sarebbe troppo rischioso convocarlo”. Il tecnico della Roma Luciano Spalletti dovrà fare a meno del suo numero 9 per la partita contro il Sassuolo. In dubbio anche Maicon e Totti.

”Maicon ha i suoi problemi da gestire e potrebbe venire fuori un peggioramento. Dobbiamo valutare tutto. Oggi si è aggiunto un altro problema perchè Totti ha un problema al gluteo. Spero si riprenda subito, ma appena ha fatto le prime corse ha sentito un dolore acuto. Anche i medici – tuona Spalletti – devono essere medici da Roma”.