Calciomercato Roma: Sorrentino in arrivo

Pubblicato il 15 Maggio 2010 - 08:21 OLTRE 6 MESI FA

Stefano Sorrentino è pronto a sostituire Alexander Doni nella rosa della Roma.

Il portiere del Chievo fu vicino ai giallorossi anche 2 stagioni fa.

Cresce nelle giovanili della Juventus per poi girovagare l’Italia senza particolare fortuna (Lazio, nuovamente Juventus, Torino e Juve Stabia) fino alla stagione 2000-01 dove a Varese in C1 vive la sua prima esperienza da titolare tra i pali, convincendo il Torino, proprietario del suo cartellino, a riportarlo a casa la stagione successiva.

Nel primo anno di club granata Sorrentino è la riserva dell’esperto Luca Bucci a cui subentra l’anno successivo a stagione in corso senza riuscire a evitare la retrocessione del Toro tra i cadetti. In serie B, con Ezio Rossi in panchina, è titolare indiscusso ed il Torino, dopo un anno di ambientamento, riconquista subito la massima serie.

I festeggiamenti sono però destinati a essere brevi: il club fallisce e i tesserati, liberi da vincoli contrattuali abbandonano il Toro al suo destino.

Sorrentino, affascinato dalla possibilità di giocare la Champions League sceglie l’esilio greco, sposando l’AEK Atene in cui resterà per due anni.

Nell’estate 2007 si parla di un forte interessamento del Catania e soprattutto del suo Torino, ma passa in prestito al Recreativo de Huelva, diventando così il primo giocatore italiano della squadra piu antica della Spagna.

Il 3 luglio 2008 passa al neo promosso Chievo Verona con la formula della comproprietà. Giocando tutto l’anno si rivela un grande contribuente alla salvezza del Chievo Verona. Il 12 giugno 2009 il Chievo Verona acquista dall’AEK Atene l’intero cartellino del giocatore.

Durante la stagione 2009-2010 continua a confermarsi su alti livelli, parando anche quattro rigori, uno a Sergio Floccari durante Chievo-Genoa, uno a David Pizarro durante Roma-Chievo, uno a Massimo Donati in Bari-Chievo ed infine uno a Juan Manuel Vargas in Fiorentina Chievo.