Calciomercato Roma, Spalletti: “El Shaarawy e Gervinho…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Gennaio 2016 - 15:39 OLTRE 6 MESI FA
Spalletti nella foto LaPresse

Spalletti nella foto LaPresse

ROMA – Calciomercato Roma, El Shaarawy in entrata assieme a un difensore, Gervinho e Castan in uscita. Sono queste le indicazioni di mercato fornite da Luciano Spalletti alla vigilia della sfida di campionato in casa della Juventus.

Il tecnico della Roma ha spiegato che sul mercato la società giallorossa “deve essere brava a tentare di migliorare la situazione attuale, ma non è facile. C’è bisogno di un po’ di tempo, lo stiamo facendo”.

El Shaarawy è un giocatore che ricordo in maniera molto positiva: ha tecnica, qualità, corsa, e sa far gol. Poi si è un po’ perso. Ho avuto la possibilità di parlarci e mi ha dato segnali che mi sono piaciuti – spiega Spalletti -. Se viene a giocarsi questo finale di campionato non ha tante possibilità di sbagliare, deve far bene se vuole rimanere nel giro della Nazionale”.

Chi invece dopo l’addio di Rudi Garcia sembra ormai con la testa altrove è Gervinho. “Ho parlato col ragazzo e in questo momento è un po’ turbato da altre proposte – ammette Spalletti facendo riferimento alle offerte provenienti dalla Cina -. Noi riteniamo che sia un giocatore molto importante, però per me altrettanto importante è che lui voglia mettere qualità, anima e cuore a nostra disposizione. O è così o io le cose parziali non le voglio, e quindi si va oltre a cercare queste caratteristiche”.

In dubbio anche la permanenza del brasiliano Castan: “Sta attraversando un momento difficile, lo dobbiamo lasciare tranquillo. Penso che giocare con continuità sia per lui la medicina giusta. Valuteremo e cercheremo di fare il meglio per questo grande uomo e calciatore. Se pensiamo di intervenire sul mercato anche in difesa? Stiamo cercando anche in quel reparto”.

“Non si ribalta una situazione come quella della Juventus solo con le potenzialità della squadra, ci sono anche altre componenti esterne, in primis la società. Loro si sono contraddistinti per stile”.

Alla vigilia della sfida di Torino, Luciano Spalletti fa i complimenti ai bianconeri per la grande reazione mostrata dopo il negativo avvio di stagione. Per il tecnico della Roma, a Torino “hanno fatto capire nello spogliatoio, nella testa dei giocatori, quello che vuol dire andare in giro con quei colori e quel nome”.

“E’ una cosa che dobbiamo saper fare anche noi – sottolinea quindi Spalletti -, ci stiamo lavorando e io vedo una crescita da parte dei ragazzi sulla serietà, la responsabilità e il carattere che deve avere uno che frequenta lo spogliatoio di una squadra come la nostra e che porta il giro per il mondo il nome di Roma sulla maglia che veste”.