Calciomercato Roma: Strootman, De Arrescaeta e De Sanctis gli obiettivi

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 8 Luglio 2013 - 09:50 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma: Strootman, De Arrescaeta e De Sanctis gli obiettivi (LaPresse)

Calciomercato Roma: Strootman, De Arrescaeta e De Sanctis gli obiettivi (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA – Ieri c’è stato un vertice di calciomercato tra Walter Sabatini e Rudi Garcia, nuovo allenatore della Roma, dove sono stati fatti i nomi per rinforzare una rosa che lo scorso anno non è riuscita a qualificarsi per le coppe europee.

Sabatini spera di riuscire a chiudere altri tre affari dopo quello Benatia, all’Udinese Verre, Lopez e soldi,  prima della partenza per il ritiro di Riscone di Brunico (venerdì prossimo).

Nel mirino giallorosso ci sono due calciatori affermati come Strootman e De Sanctis, ed una promessa del calcio mondiale come De Arrescaeta.

Dei tre l’affare più difficile è sicuramente quello per Strootman. Il classe 1990 vanta già 17 gol nel campionato olandese, distribuiti tra Sparta, Utrecht e Psv, e ben quindici presenze, con un gol, nella nazionale olandese maggiore.

Il problema è che gli olandesi pretendono un pagamento immediato e non a rate. E’ dai tempi di Roma/Chivu/Ajax che da queste parti funziona così.

Poi, altro aspetto non trascurabile, Strootman piace molto anche a società inglesi che hanno molto denaro da spendere come Southampton e Tottenham.

La trattativa per De Sanctis si sbloccherà invece appena il Napoli annuncerà l’acquisto di un nuovo portiere titolare. Il prescelto da Benitez è Julio Cesar del Qpr.

L’ultimo nome accostato alla Roma è Giorgian Daniel de Arrascaeta Benedetti, talentuoso trequartista di 19 anni del Defensor Sporting che sta facendo molto bene con la nazionale uruguaiana under 20, formazione dove sta brillando anche Nico Lopez.

Congelata la trattativa tra Roma e Genoa sullo scambio Borriello-Gilardino.

La sospensione è stata decisa dai due club dopo settimane di trattative: secondo quanto appreso, non ci sarebbero più  i presupposti per continuare a parlare di uno scambio. Quidni, a meno che la trattativa non riprenda nelle prossime settimane, Borriello restera’ alla Roma e Gilardino tornera’ al Genoa.

Nell’incontro di oggi tra il presidente rossoblu’ Enrico Preziosi e il direttore sportivo  giallorosso Walter Sabatini è stato affrontato il nodo dello stipendio di Marco Borriello, che ha un ingaggio quasi doppio rispetto a quello di Alberto Gilardino.

Preziosi avrebbe chiesto uno scambio alla pari, con una contropartita economica per bilanciare la differenza di ingaggio tra i due giocatori. Non e’ escluso che nei prossimi giorni ci siano altri contatti tra i due club.