Calciomercato: Roma su Podolski

Pubblicato il 8 Maggio 2010 - 12:29 OLTRE 6 MESI FA

Lukas Podolski

La Roma è sul centravanti del Colonia Lukas Podolski. Il prezzo del suo cartellino è di circa 10 milioni di euro. La società giallorossa potrebbe inserire nella trattativa Julio Baptista.

Lukas Podolski

è un calciatore tedesco di origine polacca, attaccante del Colonia e della Nazionale tedesca.

È figlio di Krystyna Podolski, ex nazionale polacca di pallamano, e Waldemar Podolski, ex calciatore polacco professionista, campione di Polonia nel 1980 con lo Szombierki Bytom, squadra della città di Gliwice. Nel 1987, quando Lukas aveva solo 2 anni, la sua famiglia si trasferì dalla Polonia alla Germania Ovest. Lukas è cresciuto a Bergheim, nel Nord Reno-Westfalia, e più tardi a Pulheim.

Cresciuto nel Colonia, ha esordito in prima squadra giovanissimo, nel 2003, segnando ben 10 reti, ma senza poter evitare la retrocessione del Colonia, terminato ultimo in campionato. Nella stagione 2004/05 ha giocato in seconda divisione, vincendo la classifica cannonieri e guidando alla conquista del campionato e quindi alla promozione la sua squadra.

Nella stagione 2005-2006 ha disputato 25 partite segnando 12 gol in Bundesliga, ma nonostante ciò il Colonia è stato nuovamente retrocesso. A fronte di ciò viene soprannominato Prinz Poldi.