Calciomercato Roma: due rinforzi per l’attacco

Pubblicato il 11 Maggio 2010 - 09:43 OLTRE 6 MESI FA

La Roma ha le idee chiare per il calciomercato estivo. Prima cosa riscattare Luca Toni dal Bayern Monaco.

Il centravanti nelle ultime due settimana non si sta esprimendo sui suoi livelli ma è un calciatore di esperienza internazionale, utilissimo per la prossima Champions League.

Alessio Cerci verrà mandato in prestito al Bari o al Siena. Il reparto offensivo giallorosso verrà arricchito da due rinforzi.

In questo momento si stanno sondando le piste per Simone Tiribocchi e Mirko Antenucci.

Dopo aver girato per i campi delle serie minori, quelli di Ancona e di Giulianova, il Venezia, squadra di C1 con pretese di promozione, lo acquista e ne rimarrà incantata.

Antenucci sarà uno dei punti di forza dei lagunari, che tuttavia non decolleranno affatto. Nell’estate 2007 viene notato dal Catania che lo acquista dal Venezia e lo fa esordire in Serie A nella stagione 2008-2009.

All’inizio del 2009 passa in prestito al Pisa , dove debutta in Serie B il 12 Gennaio e segna la sua prima rete il 7 marzo 2009. Il 30 giugno 2009, al termine di una stagione globalmente deludente, ritorna al Catania e vi resta fino al 19 Agosto, quando la società etnea lo cede in prestito all’ Ascoli fino al 30 giugno 2010, società con cui esordisce il 29 agosto nella vittoriosa trasferta di Modena.

Tiribocchi, invece, sta svolgendo una stagione esaltante con l’Atalanta dove ha realizzato 11 gol in 36 partite.