Calciomercato Roma: Tonelli, Caceres, Adriano per la difesa

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 24 Gennaio 2016 - 12:01 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Calciomercato Roma. Archiviato l’acquisto di Stephan El Shaarawy, che dovrebbe essere ufficializzato tra lunedì e martedì, parte l’assalto della Roma a Tonelli e Caceres. I giallorossi hanno bisogno di un difensore con queste caratteristiche ed i primi due nomi nella lista di Walter Sabatini sono Tonelli dell’Empoli e Caceres della Juventus.

E’ la nuova Roma targata Luciano Spalletti la squadra di Serie A più attiva nelle ultime ore di calciomercato. Il club giallorosso, partito con obiettivi scudetto e costretto a salutare l’ex tecnico Garcia per carenza di risultati, si è deciso a dare una accelerata alla sua sessione invernale chiudendo per Stephan El Shaarawy (nella capitale da lunedì con la formula del prestito con diritto di riscatto) e mettendo in lista di partenza, destinazione Cina, Gervinho.

In giallorosso dovrebbe arrivare presto un altro difensore: si parla sempre del laterale del Barcellona Adriano.

Ma la priorità resta il difensore centrale perchè Leandro Castan continua a non dare garanzie sulla sua condizione psicologica e fisica.

A Luciano Spalletti piace Martin Caceres ma ieri Massimiliano Allegri, nel corso della conferenza stampa precedente alla partita tra la Juventus e la Roma, ha fatto sapere che vorrebbe tenerlo in rosa ora che ha recuperato dal suo infortunio ed è in perfetta forma.

Dichiarazioni quasi scontate prima di una partita delicata come quella tra la Juventus e la Roma ma i giallorossi non possono rischiare di rimanere a mani vuote ed allora nel frattempo stanno praticando un pressing alto anche sull’Empoli per Tonelli.

Il difensore centrale della squadra toscana è finito anche nel mirino di calciomercato del Napoli quindi si prospetta un “derby del Sud” tra i giallorossi ed i partenopei di Aurelio De Laurentiis. Chi la spunterà? Forse nessuna delle due società: l’Empoli sarebbe intenzionato a cedere Tonelli ma solamente la prossima estate. La società toscana sarebbe disposta a cedere un altro difensore della sua rosa ovvero l’ex Roma Barba.