Calciomercato Roma, Ucan a un passo. Si studia scambio Benatia-Lukaku

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Maggio 2014 - 13:12 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, Ucan a un passo. Si studia scambio Benatia-Lukaku

Ucan in azione (LaPresse)

ROMA – Se Mehdi Beatia è sempre più lontano da Roma, Salih Ucan e Romelu Lukaku sembrano più vicini. A riportare le indiscrezioni di calciomercato è Il Messaggero.

Ucan. Due emissari della Roma sono da martedì a Istanbul per provare a chiudere la trattativa con il Fenerbahce per il centrocampista Ucan. Un braccio di ferro che va avanti in modo silente da mesi. Il club giallorosso, forte della volontà del calciatore (nonostante le smentite dell’agente Uzun), è riuscito a far scendere la valutazione iniziale da 15 a 12 milioni. Ancora troppi per Sabatini che vorrebbe chiudere l’affare tra i 7-8 milioni, anche se il presidente Yildirim difficilmente ne accetterà meno di 10. Tuttavia il fatto che gli intermediari che si trovano per conto del club giallorosso siano ancora a Istanbul, lascia intendere come le parti continuino a trattare.

Lukaku. La rottura con Benatia sembra difficile da ricomporre e all’orizzonte si profila un derby inglese (City-Chelsea), con Bayern terzo incomodo. In quest’ottica la Roma sta studiando un’offerta ufficiosa del club di Mourinho, recapitata attraverso manager stranieri, valutata complessivamente 38 milioni e comprensiva del cartellino di Lukaku.