Calciomercato Roma: Van Nistelrooy ai giallorossi in prestito

Pubblicato il 8 Novembre 2009 - 09:07| Aggiornato il 29 Novembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

Svolta importante nel calciomercato della Roma:

Ruud Van Nistelrooy ha cambiato idea ed ha deciso di lasciare il Real Madrid.

La Roma ha corteggiato a lungo il bomber olandese durante il calciomercato estivo ma con scarso esito.

Il bomber olandese si trasferirà a Roma nel corso del calciomercato di gennaio. Il suo ingaggio è molto alto- 6 milioni di euro all’anno- ma la Roma dovrà pagare al giocatore solamente la metà.

Stiamo parlando di un prestito con diritto di riscatto. La Roma acquisirà le prestazioni di Van Nistelrooy da gennaio a giugno.

Dopodichè ci sarà un incontro tra le due società e se la Roma vorrà acquistare il bomber del Real Madrid a titolo definitivo dovrà versare dagli 8 ai 10 milioni di euro.

Ci si sta ancora accordando sul prezzo del cartellino di Van Nistelrooy. La trattativa andrà in porto con buonissime probabilità.

Van Nistelrooy era convinto di poter ottenere una maglia da titolare al Real Madrid.

Questo non sarebbe stato nemmeno impossibile se l’olandese non si fosse infortunato nuovamente.

Van Nistelrooy vuole la Coppa del Mondo in Sudafrica e per essere convocato sa benissimo che dovrà giocare con continuità in un campionato di livello internazionale.

Il giocatore ha dichiarato al Sun:

«A gennaio si può trattare, valuteremo le offerte e vedremo cosa il Real Madrid avrà intenzione di fare.

È una questione di continuità per ritrovare la forma. Ora finalmente mi sento bene, sia fisicamente sia psicologicamente».

I buoni rapporti tra Pradè e Ernesto Bronzetti, intermediario di mercato in Spagna, rendono la Roma la favorita per l’acquisto di Van Nistelrooy.

Il giocatore si trasferirà alla Roma nel calciomercato di gennaio. Il suo ingaggio sarà di 3 milioni di euro fino a Giugno.

I tifosi giallorossi già sognano un tridente composto da Totti, Van Nistelrooy e Vucinic. Con questi tre la vittoria nel derby è assicurata.