Calciomercato Roma, Veretout ufficiale: “Arrivo in un grande club”

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2019 - 18:03 OLTRE 6 MESI FA
CALCIOMERCATO ROMA VERETOUT UFFICIALE

Veretout è l’ultimo colpo di calciomercato della Roma, è ufficiale (dal profilo Twitter del club giallorosso)

ROMA – Jordan Veretout è ufficialmente un giocatore della Roma. Lo ha comunicato il club giallorosso che fa sapere di aver preso il giocatore in prestito per un milione, l’obbligo di acquisto a titolo definitivo per 16 milioni e un bonus fino a due milioni. Il centrocampista classe 1993 ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2024.

“Sono molto felice di giocare in questo grande club, con grandi giocatori – le sue prima parola affidate al sito del club – Avrò l’occasione e la fortuna di condividere questa esperienza con grandi compagni di squadra”. Veretout nelle sue due stagioni a Firenze ha totalizzato 75 presenze segnando 15 reti.

Fonseca è soddisfatto del calciomercato e delle risposte ricevute dai suoi calciatori. 

“Il livello degli avversari non era elevato, però la squadra ha cercato di fare bene le cose sulle quali abbiamo lavorato in questi giorni. Le sensazioni sono buone. Ho visto delle idee e delle cose che aiutano a diventare squadra: sono soddisfatto”. Così Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta il successo dei giallorossi per 12-0 sul Tor Sapienza, a Trigoria. Parlando al sito ufficiale del club giallorosso, il tecnico portoghese ha spiegato che ha voluto “dare a tutti la possibilità di giocare”.

Per questo “ho messo in campo due formazioni diverse fra il primo e il secondo tempo”. “Alcuni giocatori – le parole del tecnico – erano fuori ruolo, ma hanno fornito risposte positive, anche se ancora c’è da lavorare”.

“I giocatori stanno lavorando bene, con impegno, si applicano – sono ancora parole di Fonseca -. Il nostro obiettivo è di poter disporre di una squadra corta, che cerca il pressing alto, nel tentativo di recuperare prima possibile il pallone. Ho visto disponibilità da parte dei giocatori”. Tra qualche ora, i giallorossi scenderanno in campo contro il Trastevere (Serie D) per un’altra amichevole precampionato (fonte Ansa).