Calciomercato Roma, tutte le trattative: Insigne, Verratti e Stekelenburg

Pubblicato il 29 Maggio 2012 - 11:17 OLTRE 6 MESI FA

Insigne (La Presse)

ROMA – Per la fumata bianca dell’arrivo di Zdenek Zeman alla Roma sembra ormai questione di giorni se non di ore. L’incontro della giornata di ieri, 28 maggio, tra il tecnico boemo e il dg giallorosso Franco Baldini, è servito anche a capire alla dirigenza romanista su quali obiettivi di mercato puntare.

Come riporta il Corriere della Sera, in una articolo a firma di Luca Valdiserri, “l’attacco (Totti, Osvaldo, Borini, Bojan, Lamela, Tallo, Piscitella, l’eventuale ritorno di Caprari) è forte, ben assortito e ha le caratteristiche adatte al 4-3-3 zemaniano. Da Pescara, se potesse, il tecnico porterebbe Lorenzo Insigne, che considera un predestinato e che con lui ha segnato 19 gol a Foggia e 18 a Pescara. Insigne, però, è di proprietà del Napoli e il presidente De Laurentiis sarebbe stato disposto a lasciarlo un altro anno in prestito a Pescara, ma con la Roma di mezzo è tutto un altro discorso.

Ma sempre nel reparto offensivo si pensa ad un nome giovane (e promettente) da regalare a Zeman: Mattia Destro. “Potrebbe arrivare, però, solo in caso di una cessione. Si è molto parlato di Marco Verratti e ieri il suo procuratore, Di Campli, non ha escluso che Zeman potrebbe portarlo con sé a Roma. Sul giocatore, però, c’è la Juve e con De Rossi e Viviani (più Gago?) il ruolo è ben coperto.”

Infine ci sarebbe la “grana” Stekelenburg. Il portiere olandese “non è felice di non giocare le coppe europee e non pare il portiere-libero adatto a Zeman, che avrebbe nel taccuino un “fenomeno” sudamericano.”