Calciomercato Roma, vertice tra Rudi Garcia e Walter Sabatini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2013 - 21:05 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, vertice tra Rudi Garcia e Walter Sabatini (LaPresse)

Calciomercato Roma, vertice tra Rudi Garcia e Walter Sabatini (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA – In Italia si studia il calciomercato, negli Stati Uniti si lavora sulla tournee estiva. La Roma si divide per programmare al meglio l’avvio della prossima stagione.

A Trigoria e’ tornato oggi il nuovo allenatore  Rudi Garcia, per affrontare assieme al ds Sabatini il tema legato alla campagna acquisti. I due hanno discusso dei ruoli ancora scoperti, a cominciare da quello del portiere, l’unico sul quale il tecnico francese si e’ espresso apertamente.

”Per una grande squadra ci vuole un estremo difensore molto forte, lavoriamo per ingaggiare un elemento efficace”, le parole di Garcia, nel giorno della presentazione nella Capitale.

I nomi al vaglio sono quelli dei brasiliani Julio Cesar (che pero’ e’ extracomunitario e ha un ingaggio elevato) e Rafael; in Italia Sabatini ha parlato piu’ volte con gli agenti di Viviano e Sorrentino. In corso poi ci sarebbe anche una trattativa col Brescia per il 19enne Cragno, portiere dell’Under 19.

In difesa dovrebbe arrivare presto la fumata bianca per Benatia, mentre a centrocampo sembra avvicinarsi l’accordo col Cagliari per Nainggolan. Secondo radiomercato, poi, la Roma avrebbe sondato Maicon, 31enne esterno destro del Manchester City in scadenza contratto 2014.

Per lo stesso ruolo i giallorossi hanno in mente anche Wallace della Fluminense: il brasiliano piace anche perche’ il Chelsea sembra avere piu’ di un problema per tesserarlo. E chissa’ che con i Blues non si trovi un accordo (magari attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto) direttamente in America.

Il Chelsea, infatti, potrebbe essere l’ultima avversaria del tour estivo dei giallorossi (31 luglio contro l’All Star della Mls a Kansas City e il 7 agosto contro il Toronto Fc in Canada).

Nel caso in cui dovesse andare in porto la trattativa con la squadra allenata da Mourinho (che peraltro e’ da sempre un estimatore di De Rossi, elemento che la Roma potrebbe decidere di vendere nel caso in cui dovesse arrivare una buona offerta) si giocherebbe il 10 agosto al FedEx Field, stadio dei Redskins situato tra Washington e Baltimora. Proprio per definire gli ultimi dettagli della tournee il Ceo Italo Zanzi e il responsabile commerciale e marketing Christoph Winterling sono volati a New York dal presidente Pallotta.