Calciomercato Roma, il nome nuovo per il centrocampo è Xhaka

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Agosto 2018 - 09:37 OLTRE 6 MESI FA
Xhaka roma

Calciomercato Roma, il nome nuovo per il centrocampo è Xhaka (nella foto a sinistra)

ROMA – Il nome nuovo per il centrocampo della Roma è quello di Granit Xhaka, nazionale svizzero dell’Arsenal. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Il ds Monchi ha fiutato l’affare e tramite il lavoro di alcuni intermediari sta cercando di strappare un prezzo abbordabile per il mediano classe 1992 pagato appena due anni fa 45 milioni dall’Arsenal che lo ha strappato al Borussia Moenchengladbach.

Fino alla settimana scorsa la Roma era convinta di aver messo le mani su N’Zonzi del Siviglia, ma il francese ha chiesto un ingaggio da 4 milioni e mezzo netti facendo rallentare la trattativa. Per questo, al di la delle dichiarazioni del presidente Pallotta (“E’ una bestia”), ormai da diversi giorni Monchi sta valutando altre opzioni.

L’identikit è chiaro: la Roma cerca un mediano dal fisico possente, di quelli da piazzare davanti alla difesa per fare schermo e recuperare palloni. Possibilmente ancora più muscolare di Gonalons, che nel frattempo la Roma sta provando a cedere in Premier (c’è l’offerta del West Ham).