Calciomercato Roma: Zeman, Castan, Krasic, Cissokho. Le trattative giallorosse

Pubblicato il 1 Giugno 2012 - 00:07 OLTRE 6 MESI FA

Zeman (LaPresse)

ROMA – Calciomercato Roma: Zeman, Castan, Krasic, Cissokho; le trattative portate avanti dal club del presidente Thomas Richard DiBenedetto per rifondare la rosa giallorossa in vista degli impegni della prossima stagione calcistica.

Zdenek Zeman di nuovo sulla panchina della Roma. Ormai e’ solo questione di tempo. Gia’ domani dovrebbe andare in scena nella Capitale l’incontro decisivo tra il boemo e la dirigenza giallorossa per limare gli ultimi dettagli del contratto (annuale da un milione di euro piu’ premi, con opzione sulla seconda stagione) e arrivare alla fumata bianca. L’annuncio ufficiale, invece, slittera’ di 24 ore per permettere a ‘Zdengo’ di tornare sabato in Abruzzo e chiudere cosi’ la sua avventura da allenatore del Pescara col Memorial ‘Franco Mancini’. Prima del triangolare sara’ lo stesso Zeman a tenere una conferenza stampa nella quale comunichera’ la propria decisione.

Ad anticipare comunque il felice esito della trattativa e’ stato proprio il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani. ”Zeman andra’ alla Roma, ma un pezzo del suo cuore restera’ a Pescara – sono state le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Mana’ Mana’ Sport – Siamo stati insieme fino all’una di notte, abbiamo cenato in barca, abbiamo scherzato e chiacchierato, anche sui nostri prossimi scontri: gli ho promesso che gli faremo tre gol, sia all’Adriatico che all’Olimpico. Nonostante la sua decisione di andare alla Roma tra noi i rapporti sono e saranno sempre ottimi”.

Secondo il patron degli abruzzesi, la scelta del boemo ”e’ stata inevitabile: per lui tornare nella capitale era un’attrattiva troppo forte”. ”Nel corso di questo mese mi aveva sempre tenuto aggiornato sulle tante offerte che gli erano arrivate ed a cui lui aveva sempre detto no, tanto e’ vero che avevamo stabilito anche le date ed il luogo del ritiro – ha aggiunto – ma poi quando e’ arrivata la telefonata della Roma io ho subito capito che sarebbe tutto stato diverso. Zeman va via ma qui a Pescara lascera’ un pezzo del suo cuore.

Da lunedi’ comincero’ a fissare qualche incontro per trovare il nuovo allenatore”.    E proprio l’avvio della prossima settimana dovrebbe essere il momento giusto per l’annuncio ufficiale della Roma e la conseguente presentazione di Zeman, pronto a rimettere piede a Trigoria dopo 13 anni. Intanto, oltre alla piazza romanista, anche il mercato azionario ha recepito con entusiasmo l’imminente ritorno del boemo nella Capitale. In Borsa, infatti, il titolo giallorosso ha fatto registrare un’altra giornata piu’ che positiva, chiudendo col prezzo a 0,486 euro per azione (+15,14%).

La Juve smentisce anche che ci siano stati contatti con la Roma per Milos Krasic, per il quale l’ipotesi piu’ concreta rimane quella di una cessione all’estero (finora si e’ mosso il Marsiglia).  Il d.s. Bigon vorrebbe chiudere anche per Aly Cissokho, esterno basso sinistro che piace anche alla Roma.

Presa di posizione di Simon Kjaer, difensore danese nell’ultima stagione a Roma. Il suo cartellino e’ di proprieta’ del Wolfsburg ma il giocatore non ha intenzione di rientrare nel club di proprieta’ della Volkswagen: ”Non ho intenzione di chiamare Magath (tecnico della squadra tedesca n.d.r.) – si legge sul magazine tedesco Kicker -. E’ ormai chiaro che non tornero’ al Wolfsburg”.

L’intenzione del danese e’ di tornare alla Roma, disponibile pero’ solo se il Wolfsburg conferma la formula del prestito. Dal Brasile segnalano un contatto di un emissario del d.s. romanista Sabatini con il Corinthians non solo per Leandro Castan ma anche per il centrocampista Paulinho. Se ne riparlera’ dopo la semifinale tutta brasiliana della Libertadores, fra lo stesso Corinthians ed il Santos.

[poll id=”165″]