Calciomercato Samp, il ds è Doriano Tosi. Il dg Gasparin: “Con quel nome…”

Pubblicato il 21 Maggio 2010 - 16:57 OLTRE 6 MESI FA

Doriano Tosi

E’ Doriano Tosi il nuovo direttore sportivo della Sampdoria: Tosi è stato presentato dal neo direttore generale Sergio Gasparin. Tosi è entusiasta per la nuova avventura: “Questa è un’opportunità che non credevo potesse più capitarmi. Già nel 2002 avevo avuto la possibiltà di venire alla Sampdoria ma saltò tutto per problemi familiari. Credevo che fosse un treno ormai perso. La vita invece mi ha offerto un’altra possibilità e posso dirvi che darò il massimo impegno”.

Gasparin ha presentato il nuovo arrivo con una battuta: “Vorrei dare il mio benvenuto a Tosi che ha firmato per noi un contratto biennale e poi con quel nome di battesimo non poteva che arrivare alla Sampdoria”. “Tosi – ha proseguito Gasparin – è un valente e capace professionista che ho voluto per le sue qualità e che avrà la carica di Direttore Sportivo; con lui collaborerà Riccardo Pecini in qualità di coordinatore degli osservatori”.

Doriano Tosi si è dichiarato soddisfatto ed estremamente felice per aver raggiunto la Sampdoria: “E’ sempre stata un mio obiettivo; per chi lavora in questo ambiente i blucerchiati hanno sempre rappresentato qualcosa di speciale. Per un dirigente è un sogno sia per lo stile che per i colori bellissimi che ha”.

Ma il neo direttore sportivo ha anche parlato delle linee guida, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile, uno dei punti di forza della società genovese. “Continueremo lo sviluppo del settore giovanile. Per noi la Primavera è come se facesse parte della prima squadra. Per quanto riguarda i giovani che sono fuori dateci il tempo per fare le valutazioni adeguate: di sicuro non faremo scappare niente”.