Calciomercato Sampdoria, Cassano apre ad un ritorno. Per Iachini futuro incerto

Pubblicato il 13 Giugno 2012 - 10:02 OLTRE 6 MESI FA

Cassano (LaPresse)

CRACOVIA (POLONIA) – “La Samp? E’ stata l’esperienza più bella della mia vita. Ho un sogno nel cuore…”. Parole che suonano come un vero e proprio messaggio d’amore quelle di Antonio Cassano in un pomeriggio polacco carico di pioggia. Il fantasista azzurro ha lanciato però un sasso rumoroso in uno stagno, quello blucerchiato, ancora nel pieno dei festeggiamenti per il ritorno in serie A e che di tornare a sognare non vede l’ora.

Un messaggio che arriva a poche settimane di distanza da una visita inaspettata e molto gradita fatta dallo stesso giocatore a Bogliasco il 19 maggio alla vigilia della sfida con il Pescara. Un vero e proprio “ritorno a casa” con tanto di calorosi abbracci con il vicepresidente vicario Edoardo Garrone, a sancire la chiusura definitiva del diverbio che aveva portato al divorzio tra la squadra blucerchiata e il campione pugliese.

Un divorzio, avvenuto a gennaio 2011, costato molto caro alla Sampdoria che, complici una serie di fattori tra cui proprio la cessione di FantAntonio, al termine di quella stagione era finita in serie B. Un anno e mezzo dopo i blucerchiati sono prontamente tornati in serie A e se Cassano volesse potrebbero riabbracciare a braccia aperte il numero 99. I segnali dunque vanno letti in questa direzione tanto più che fonti vicine al giocatore raccontano di una famiglia che gradirebbe volentieri un eventuale ritorno a casa. Unico intoppo a questo punto potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio del giocatore anche se una soluzione, come accade ormai sempre più spesso per molti campioni, in questo caso si potrebbe trovare sicuramente.

Intanto non vi sono novità di rilievo sul futuro di Beppe Iachini. Il tecnico dell’incredibile rimonta conclusa con il successo di Varese può vantare il rinnovo automatico del contratto anche per la prossima stagione, ma il suo futuro è incerto. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con la società che servirà appunto a chiarire entrambe le parti.