Calciomercato Sampdoria: Diandà, Sansone e Perico nel mirino

Pubblicato il 17 Gennaio 2013 11:56 | Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2013 11:57
Calciomercato Sampdoria: Diandà, Sansone e Perico nel mirino

Calciomercato Sampdoria: Diandà ad un passo (LaPresse)

GENOVA – Un rinforzo per reparto. E’ questo l’obiettivo per gennaio del calciomercato della Sampdoria.

La società blucerchiata, in netta ripresa grazie alla cura Delio Rossi, ha bisogno di rinforzi per raggiungere una tranquilla salvezza.

Partiamo dalla difesa. Il nome in pole è quello di Gabriele Perico. Il centrale del Cagliari, 47 presenze con i sardi in Serie A, è pronto a dire sì alla Sampdoria. Il Cagliari chiede 3 milioni di euro.

Per l’attacco piace Gianluca Sansone del Torino. L’attaccante non sta trovando spazio con Giampiero Ventura perchè ha davanti giocatori come Rolando Bianchi ed Alessio Cerci.

Sansone ha segnato solamente un gol in questo campionato, seppur decisivo contro il Napoli, e ha bisogno della cessione per rilanciare la sua carriera.

Anche perchè nessuno discute sul suo talento. Basti pensare che Sansone, prima di andare al Torino, aveva segnato 20 gol in una sola stagione di Serie B con il Sassuolo. 

Per il centrocampo il nome in pole è quello di Salif Diandà della Ternana. Diandà è un idolo a Terni ma probabilmente ha capito che per diventare un grande calciatore deve provare il salto in Serie A.

La trattativa è in dirittura d’arrivo. La Sampdoria acquisterà Diandà a titolo definitivo offrendo alla Ternana poco meno di due milioni di euro.