Calciomercato Sampdoria, arriva Ferrara e saluta Iachini: “Abbraccio i tifosi”

Pubblicato il 3 Luglio 2012 10:15 | Ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2012 10:15

Ciro Ferrara (LaPresse)

CALCIOMERCATO SAMPDORIA – E’ Ciro Ferrara la nuova guida della Sampdoria. Con sé porterà l’ex portiere della Nazionale Angelo Peruzzi come vice allenatore e Massimo Neri come preparatore atletico. Ferrara torna ad allenare una squadra di club dopo l’esperienza con la Juve. Il tecnico si è distinto per la capacità di allenare i giovani. La Samp gli affida una squadra che punta sui giovani come Obiang, Rossini, Soriano. Per lui un contratto biennale con opzione per la terza stagione.

Intanto Beppe Iachini saluta: “Ringrazio la famiglia Garrone per avermi dato l’opportunità di allenare la Samp nel momento forse più difficile da quando si è insediata a capo della società, con la consapevolezza di aver fatto un grande lavoro sul piano tecnico, tattico, di valorizzazione del parco giocatori e sportivo con la conquista della serie A, la categoria dove la Sampdoria merita di stare”.

“Saluto e ringrazio – ha proseguito – i giocatori, lo staff medico, i magazzinieri, il team manager e l’addetto stampa, per la disponibilità data a me e allo staff e per aver portato sempre in campo organizzazione, serietà, mentalita’ e cuore, frutto di settimane di grande lavoro vissuto insieme. Saluto e ringrazio tutti i tifosi blucerchiati per i tanti attestati di stima, riconoscenza e affetto che mi sono stati espressi in questi mesi, dicendo loro che la vittoria più bella e della quale sarò sempre orgoglioso come allenatore è averli riavvicinati alla propria squadra del cuore attraverso i fatti sul campo e non con le parole. Sarete sempre nel mio cuore.”