Calciomercato Sampdoria: chiesto Florenzi alla Roma, Ferrara lo aveva nell’Under

Pubblicato il 18 Luglio 2012 - 14:32 OLTRE 6 MESI FA
Alessandro Florenzi (LaPresse)

CALCIOMERCATO SAMPDORIA – La Sampdoria sta cercando di acquistare Alessandro Florenzi della Roma in questa finestra di calciomercato estiva.

Alessandro Florenzi è nato calcisticamente nella Roma e ha esordito in Serie A proprio con la maglia giallorossa nell’ultima giornata del campionato 2010-2011 contro la Sampdoria già matematicamente retrocessa in Serie B.

Il 2011 è stato un anno d’oro per Alessandro Florenzi perchè ha vinto lo scudetto primavera con la maglia della Roma e ha portato anche la fascia da capitano nella finalissima contro il Varese di Devis Mangia.

Lo scorso anno Florenzi è stato ceduto al Crotone per farsi le ossa in un campionato difficile, soprattutto dal punto di vista fisico, come quello di serie b.

Florenzi si è ritagliato uno spazio molto importante nel Crotone e a fine stagione ha messo insieme 39 presenze, 37 in campionato e 2 in Coppa Italia, con ben 11 gol all’attivo.

Florenzi è stato riscattato dalla Roma che lo ha utilizzato anche in queste prime amichevoli pre-campionato. Il giovane centrocampista si è messo in evidenza con 3 presenze e 1 gol contro la Val Pusteria.

La Roma non lo ha dichiarato incedibile ma sarebbe pronta a cederlo solo in cambio di un’offerta molto importante perchè Zdenek Zeman fa affidamento su questo calciatore e lo aveva già chiesto quando allenava il Pescara in serie b.

Ciro Ferrara ha chiesto agli uomini mercato della Sampdoria di tesserare Florenzi perchè ne ha apprezzato le qualità quando lo allenava nella nazionale under 21.

Florenzi è un pilastro degli azzurrini e ha totalizzato 8 presenze con 2 gol nella nazionale under 21.