Calciomercato Sampdoria: Iaquinta, Pellissier o Ganz jr, serve un attaccante

Pubblicato il 25 Luglio 2012 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA
Pellissier (La Presse)

CALCIOMERCATO SAMPDORIA La Sampdoria del ds Sensibile è una delle squadre più attive in questa finestra di calciomercato ma mancano ancora due/tre colpi per rendere superlativa una rosa già competitiva.

La Sampdoria è alla ricerca di un attaccante per completare un settore offensivo che già vanta calciatori del calibro di Maxi Lopez, ex Catania e Milan, Eder, ex Brescia e Cesena, e Nicola Pozzi, ex Milan.

La quarta punta sarà una tra Vincenzo Iaquinta della Juventus, Sergio Pellissier del Chievo Verona ed Andrea Ganz del Milan di Massimiliano Allegri.

Iaquinta è il calciatore in pole in questo momento. Ciro Ferrara lo conosce dai tempi della Juventus e sarebbe pronto a rilanciarlo tra le fila della Sampdoria.

Iaquinta è reduce da una stagione molto sfortunata perchè lo scorso anno tra Cesena e Juventus ha messo insieme solamente 7 presenze con una rete alla Lazio realizzata allo Stadio Olimpico di Roma.

La Juventus è disposta a tutto per di cedere Iaquinta. Il calciatore potrebbe partire in prestito, in comproprietà o a titolo definitivo. Ogni pista è percorribile.

La prima alternativa a Iaquinta è Sergio Pellissier. Pellissier è il “top player” del Chievo ma il suo ingaggio, circa 500.000 euro a stagione, è alla portata della Sampdoria.

Pellissier ha dimostrato di avere ottime qualità realizzative in serie a, non ha vinto un mondiale come Iaquinta, ma al momento appare più in forma.

Il nome nuovo delle ultime ore è quello di Andrea Simone Ganz. L’attaccante del Milan ha ben impressionato in queste prime amichevoli pre-campionato e ha già fatto l’esordio in Champions League nel corso della passata stagione.

Il Milan è disposto a privarsi del suo campioncino solamente in prestito. Potrebbero esserci novità importanti in serata su questa trattativa di calciomercato.