Calciomercato Sampdoria, si riparte da Ciro Ferrara. Maxi Lopez il volto nuovo

Pubblicato il 12 Luglio 2012 - 09:43 OLTRE 6 MESI FA
Ciro Ferrara (LaPresse)

CALCIOMERCATO SAMPDORIA – La Sampdoria torna in campo. Nella giornata odierna, i ragazzi di Ciro Ferrara si raduneranno presso l’Ac Hotel. Alle 15, il ds Sensibile, il capitano Gastaldello e il neoacquisto Maxi Lopez terranno la consueta conferenza stampa di inizio stagione, per poi salire al centro sportivo Mugnaini, dove la squadra alle 17.30 inizierà i test atletici che dureranno fino al 14 luglio.

Domenica si partirà per Bardonecchia. Nella stessa giornata è in programma una conferenza stampa del neo tecnico Ferrara. Poi una prima seduta di allenamento, che darà il via ufficiale al ritiro la cui conclusione è prevista per il 28 luglio. Ciro Ferrara ha convocato 28 giocatori per il ritiro della Sampdoria e tra di loro spiccano i nomi degli assenti: Andrea Poli e Angelo Palombo, Cacciatore, Semioli, Signori, Fornaroli, Maccarone, Piovaccari, Sammarco, Bianco, Foti e Bertani.

I due ex nerazzurri vivono però situazioni differenti. L’ex capitano Palombo non rientra più nei piani della società come gli stessi dirigenti blucerchiati hanno spiegato durante la presentazione di Ferrara e sono in corso contatti con altre formazioni interessate come Juventus e Bologna. Per Poli invece situazione differente con l’Inter che non ha voluto riscattare al costo fissato il giocatore. La Sampdoria sarebbe pronta a riprendere il ragazzo ma le trattativa sono ancora in atto.

Già fissate tre amichevoli, tutte a Bardonecchia e con inizio alle 17. La prima si giocherà mercoledì 18 luglio contro una rappresentativa locale, la seconda sabato 21 contro i dilettanti del Lucento (Eccellenza piemontese). La terza venerdì 27 contro il Savona (Lega Pro Seconda Divisione).