Calciomercato Sampdoria, Obiang: “Il mio futuro è blucerchiato”

Pubblicato il 20 Maggio 2013 - 15:29 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Sampdoria, Obiang: "Il mio futuro è blucerchiato"

Calciomercato Sampdoria, Obiang: “Il mio futuro è blucerchiato” (LaPresse)

GENOVA – Pedro Obiang è stato uno dei migliori centrocampisti del campionato di calcio di Serie A che si è concluso ieri.

Il regista della Sampdoria era partito così e così sotto la gestione Ciro Ferrara ma successivamente grazie alla ‘cura Delio Rossi’ è riuscito ad esprimere al meglio le sue potenzialità tecniche.

Obiang è stato sentito in esclusiva da ‘Sportal.it’, per fare un bilancio sulla stagione appena conclusa e per parlare di calciomercato. Riportiamo di seguito l’intervista.

Buongiorno Obiang, soddisfatto della stagione in blucerchiato?
“Sicuramente è stata una buona stagione per me e, in generale, per tanti giovani che hanno avuto l’occasione di mettersi in luce, come Icardi ad esempio. Onestamente non pensavo di giocare così tanto, alla fine sono uno di quelli che ha giocato più partite e sono davvero contento”.

Merito anche di Delio Rossi che ha creduto tanto in te…
“Delio Rossi mi ha impressionato davvero. Pensavo fosse più cattivo, più complicato e, invece, si è dimostrato un allenatore tranquillo che cerca sempre di aiutarti a crescere. Ecco, diciamo che con lui devi correre sempre tanto, su questo non ci sono dubbi”.

Come ti trovi a Genova? Anche se sei giovanissimo, ormai sono anni che vivi la città…
“Guarda, Genova è una città che apprezzi con il tempo. I primi mesi non la capisci, è difficile da scoprire ma poi, con il passare del tempo, scopri che è una città fantastica, così come chi ci abita. Sembrano freddi ma, quando si scaldano e si lasciano andare, sono meravigliosi”.

Quindi il tuo futuro sarà ancora alla Samp? Sai che ci sono tanti club importanti che ti vogliono, vero?
“Devo ancora crescere molto, ho tantissimo da imparare. Non dimentico che, di fatto, questa è stata la mia prima stagione in cui ho giocato con continuità. Il mio futuro è qui, per ora. Fare due anni di fila a certi livelli mi aiuterebbe molto”.

Ma su chi deve puntare la Sampdoria il prossimo anno?
“Secondo me deve puntare sempre di più sui giovani. Avere spazio e fiducia, aiuta a crescere più velocemente”.