Calciomercato Sampdoria: Sansone, Angelo e Litteri tra gli obiettivi

Pubblicato il 22 Gennaio 2013 - 18:27| Aggiornato il 16 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Gli uomini di calciomercato della Sampdoria stanno lavorando duramente per rinforzare la rosa della squadra secondo i dettami dell’allenatore Delio Rossi. 

Partiamo con una buona notizia ed una cattiva. La buona è che Sansone, fantasista del Torino, ha deciso di lasciare il club granata per trasferirsi a Genova.

Sansone lo scorso anno ha giocato benissimo a Sassuolo dove è stato il bomber indiscusso dei neroverdi ma quest’anno Ventura non lo ha impiegato quasi mai ed è andato a segno solamente contro il Napoli di Walter Mazzarri. 

La cattiva è che il Siena non ha intenzione di cedere Angelo. L’esterno bianconero ha giocato 18 partite in campionato ed un punto fermo del nuovo allenatore Giuseppe Iachini. 

La Sampdoria è anche alla ricerca di una prima punta di ruolo. La valutazione di Gianluca Litteri non è lontana da quella di Diandà: poco meno di due milioni di euro.

L’ex attaccante dell’Inter ha deluso in questi primi mesi di campionato con la Ternana e Mimmo Toscano non avrebbe problemi a privarsi del suo centravanti.

La Ternana potrebbe cedere Litteri alla Sampdoria in cambio di 1.8 milioni di euro. Litteri  piace molto a Delio Rossi perchè non è il classico attaccante boa da area di rigore, ma ama svariare su tutto il fronte offensivo.