Calciomercato Sampdoria: Sansone, Uvini e Diandà sono gli obiettivi

Pubblicato il 24 Gennaio 2013 - 10:33| Aggiornato il 5 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Messa alle spalle la tragica morte del presidente Riccardo Garrone, gli agenti di calciomercato della Sampdoria si sono messi nuovamente al lavoro.

Servono almeno tre rinforzi: un centravanti con il senso del gol, un difensore centrale molto forte fisicamente e nel gioco aereo e un esterno di fascia dotato di corsa e tecnica.

Per l’attacco il nome giusto è quello di Gianluca Sansone.

Il calciatore del Torino si è imputato con Urbano Cairo: “Voglio andare via perchè qui non trovo spazio”.

Sansone, prima dell’inizio del campionato, era indicato dagli addetti ai lavori come possibile rivelazione della Serie A. L’attaccante di Bella aveva deliziato tutti con la meravigliosa stagione dello scorso anno tra le fila del Sassuolo di Fulvio Pea.

Con i neroverdi Sansone aveva segnato venti gol, quasi tutti decisivi, in quarantadue partite giocate. Il Sassuolo è andato ad un passo dalla promozione in Serie A, soprattutto grazie alle sue prodezze, ma poi ha dovuto arrendersi a Sampdoria, Pescara e Torino. 

E proprio i granata, incantati dal suo talento, avevano deciso di puntare forte su di lui. Ma Sansone con il Torino ha messo insieme solamente 14 presenze, la maggioranza delle quali dalla panchina, ed un unico gol segnato contro il Napoli allo Stadio San Paolo.

Il nome per la difesa è quello di Bruno Uvini del Napoli. Anche in questo caso pochi discutono sul suo talento ma Walter Mazzarri fino a questo momento si è affidato solo ai suoi “titolarissimi” e per questo il centralone brasiliano non ha trovato spazio.

Uvini è un classe 1991 che ha già giocato tre volte con la Nazionale Brasiliana ed è stato uno dei grandi protagonisti, insieme a Neymar e Neto, dell’argento olimpico conquistato dal Paese a Londra.

Uvini ha giocato solamente una partita con la maglia del Napoli in Europa League mentre non è mai sceso in campo nel campionato di Serie A.

L’obiettivo per la fascia è Salif Dianda. L’esterno offensivo della Ternana in questo momento è impegnato nella Coppa d’Africa con il Burkina Faso.

Dianda è uno dei pilastri della squadra di Domenico Toscano con la quale gioca dal 2011 e ha disputato complessivamente 51 partite mettendo a segno un solo gol contro il Crotone in Serie B.

La Ternana valuta il cartellino del calciatore circa 2 milioni di euro.