Calciomercato: San Paolo toglie Casemiro dal mercato

Pubblicato il 18 Gennaio 2012 - 19:49 OLTRE 6 MESI FA

SAN PAOLO, 18 GEN – ''Dopo un colloquio con l'allenatore Leao, abbiamo deciso di non vendere piu' Casemiro''. L'annuncio e' del presidente del San Paolo Juvencio Juvenal, che smentisce di star trattando il suo centrocampista con Lazio, Roma e Genoa.

Irritato con il giocatore per il notevole calo di rendimento negli ultimi mesi, dopo il rinnovo contrattuale, al punto da finire in panchina, Juvenal si e' detto sicuro che ''nel 2012 Casemiro tornera' a brillare, perche' e' un bel giocatore. E visto come si e' impegnato in questo periodo di preparazione alla nuova stagione, con Leao abbiamo deciso di dargli un'altra chance''.

Rivelato da un presidente che appena un mese fa aveva detto ''se qualcuno si presenta con dieci milioni di euro, Casemiro glielo vendo subito'', il cambiamento di opinione e' notevole. ''Stavo per vendere Casemiro – ha ammesso oggi Juvenal – e meno male che non l'ho fatto, perche' me ne sarei pentito''. Al giocatore sono state riferite le parole del presidente, e ha mostrato di gradirle, facendo capire di essere d'accordo sulla decisione di non partire per l'Europa. ''Ho deciso: anno nuovo, vita nuova – ha commentato il centrocampista -. Comincio quest'anno con una nuova mentalita': le vacanze mi hanno fatto bene, ho messo la testa a posto, e tornero' il Casemiro di una volta -. Il mio obiettivo e' di riguadagnare un posto da titolare nel San Paolo per trovare poi posto nella Seleçao per le Olimpiadi di Londra: andare ai Giochi e' uno dei miei sogni''.