Calciomercato, scambio Cavani-Di Maria: Psg e United ci pensano

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 luglio 2015 19:14 | Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2015 19:15
http://www.blitzquotidiano.it/sport/calciomercato-scambio-cavani-di-maria-tra-2220054/

Cavani nella foto LaPresse

ROMA – Manchester United-Psg, che idea! Scambio clamoroso Cavani-Di MariaI Red Devils cercano una punta che sostituisca Van Persie, i parigini hanno da tempo messo gli occhi sull’argentino: dall’Inghilterra arriva la voce sulla trattativa che infiamma il mercato internazionale. Ne parla La Gazzetta dello Sport.

Vuoi Di Maria? Dammi Cavani. La pazza idea prende forma in Inghilterra e a parlarne sono gli autorevolissimi “The Guardian” e “The Indipendent”: si profila, dunque, uno scambio clamoroso tra il Manchester United e il Psg che porterebbe il Matador in Premier League e il Fideo a Parigi.

Lo United, come già l’anno scorso, sta rivoluzionando la squadra, sperando di ottenere risultati migliori stavolta. Così dopo Depay, Schweinsteiger, Darmian e Schneiderlin, Louis van Gaal punta dritto su Edinson Cavani per sostituire Robin Van  Persie, volato al Fenerbahce, e Javier Hernandez, attirato dalle sirene della Mls americana. Il Matador, autore di 31 gol la passata stagione con il Psg, è la scelta numero 1 del tecnico olandese, che potrebbe inserire nella trattativa Angel Di Maria, su cui ha messo da tempo gli occhi Laurent Blanc. L’argentino, tra l’altro, ha già espresso il desiderio di giocare di più dopo essere stato accantonato nel finale della scorsa stagione da Van Gaal.

Per il Fideo il Psg è pronto a sborsare 66 milioni di euro, ma lo United – pronto a cedere Di Maria dopo i rinforzi già arrivati a centrocampo – vorrebbe proporre uno scambio con Cavani. Nel caso andasse in porto l’affare Di Maria-Cavani, il Psg – con il futuro di Zlatan Ibrahimovic ancora da decifrare – si butterebbe su Sergio Aguero del Manchester City, stando a quanto scrive l’Equipe.