Calciomercato Serie A: i possibili colpi delle squadre

Pubblicato il 27 Giugno 2011 8:59 | Ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2011 9:09

Il calciomercato apre il 1 luglio per le formazioni di Serie A

Roma- In attesa dell’apertura ufficiale del calciomercato, fissata per il 1 luglio 2011, le formazioni di Serie A portano avanti le loro strategie.

Facciamo la radiografia al calciomercato cercando di individuare, squadra per squadra, i possibili acquisti.

Atalanta. La formazione bergamasca è una neopromossa nel campionato di Serie A. Khouma El Babacar potrebbe essere il grande colpo. I nerazzurri cercano un attaccante che possa garantire gol e fisicità.

Bologna. La priorità è il portiere. Emiliano Viviano, titolare la stagione precedente, è stato ceduto all’Inter e va sostituito al più presto. Il possibile rimpiazzo è Gianluca Curci, ex portiere di Siena e Sampdoria.

Cagliari. I sardi sono alla ricerca di un attaccante. La prossima prima punta rossoblù potrebbe essere Stefano Okaka Chuka, ex attaccante di Bari e Modena.

Catania. Gli etnei sono alla ricerca di una seconda punta. In pole c’è il fantasista del Penarol Martinuccio, secondo nell’ultima Coppa Libertadores.

Cesena. Adrian Mutu è il grande colpo bianconero. L’ex attaccante di Chelsea e Fiorentina ha accettato con entusiasmo questa nuova esperienza, non la considera un passo indietro nella sua brillante carriera.

Chievo Verona. I gialloblù cercano un difensore centrale. Il prescelto è il Nazionale Argentino Galeano. Il calciatore ricorda il primo Walter Samuel. Giocatore di sicuro prospetto.

Fiorentina. I viola cercano il sostituto di Adriàn Mutu. Antonio Cassano, attualmente in forza all’AC Milan, è il nome più probabile. I tifosi sarebbero entusiasti di questa operazione di calciomercato.

Genoa. I rossoblù sono i più attivi sul calciomercato di luglio. Il grande colpo è il fantasista del Milan Merkel. Il calciatore è arrivato in Liguria nell’operazione Stephan El Shaarawy.

Inter. Massimo Moratti, presidente del club lombardo, vuole regalare al suo allenatore un attaccante. Mirko Vucinic è ad un passo. Alla Roma Davide Santon, Emiliano Viviano e 5 milioni di euro.

Juventus. Beppe Marotta cerca il grande colpo da presentare per la campagna abbonamenti. El Kun Sergio Aguero è il sogno bianconero. Viene valutato 40 milioni di euro.

Lazio. La formazione di Claudio Lotito è alla ricerca disperata di un centravanti. Piace il Nazionale Francese Djibril Cissè. Il calciatore attualmente milita nel campionato greco.

Lecce. I giallorossi cercano un portiere. Christian Puggioni, portiere della Reggina, è in pole position.

Milan. Il grande colpo dei rossoneri si chiama El Shaarawy. Ora Massimiliano Allegri cerca un’ala sinistra per completare una rosa che è già di livello internazionale.

Napoli. L’imperativo è rinforzare il centrocampo. Piace il centrocampista dell’Udinese Gockhan Inler. Il prezzo del suo cartellino è di circa 13 milioni di euro.

Novara. Gli azzurri cercano un esterno di centrocampo. Interessa Stefano Guberti, ex giocatore di Bari e Sampdoria. L’operazione potrebbe andare in porto nelle prossime ore.

Parma. Amauri Carvalho è ancora il sogno del presidente Ghirardi. Il grande ostacolo è l’ingaggio dell’attaccante della Nazionale Italiana di Calcio.

Palermo. Maurizio Zamparini sta cercano in Argentina il possibile sostituto di Javier Pastore. La pista calda è quella che porta a Ricky Alvarez, attaccante del Velez.

Roma. I capitolini potrebbero ufficializzare la seguente operazione di calciomercato: Mirko Vucinic all’Inter in cambio di Davide Santon, Emiliano Viviano e 5 milioni di euro.

Siena. Perinetti, ds dei toscani, è alla ricerca di un portiere di livello. Il grande colpo sarà Jean Gillet, ex estremo difensore del Bari.

Udinese. Il grande colpo dei friulani è Victor Barreto, ex bomber di Bari e Treviso. Il brasiliano avrà l’arduo compito di sostituire un campione del calibro di Alexis Sanchez.

[poll id=”136″]