Calciomercato: Roma, Lazio e Fiorentina su Simplicio

Pubblicato il 12 Gennaio 2010 - 17:21 OLTRE 6 MESI FA

Il futuro del centrocampista del Palermo, Fabio Simplicio, sembra essere lontano da Palermo. Il brasiliano, che non ha ancora rinnovato il contratto, ha più volte fatto capire di voler cambiare aria dopo quattro anni in Sicilia.

A giugno la sua avventura palermitana potrebbe così concludersi per raggiungere qualche altra città italiana. Difficilmente, infatti, il brasiliano andrà all’estero. L’intenzione del presidente rosanero, Zamparini, è quella di trattenere il trequartista, allettato dalla possibilità di trasferirsi a Roma, in giallorosso o in biancoceleste. Nelle ultime ore, però, si sarebbe fatta avanti anche la Fiorentina.

Ma il club viola sceglierebbe il brasiliano solo se non arrivasse D’Agostino, attualmente all’Udinese. Il procuratore di Simplicio, il brasiliano Gilmar Rinaldi, ha negato che il suo assistito abbia raggiunto un accordo con la Roma. «Nei prossimi giorni verrò in Italia per parlare col Palermo e capire la situazione del giocatore.  In ogni caso posso escludere che Simplicio si sia già accordato con la Roma per giugno. Sapremo il futuro di Simplicio – ha concluso Rinaldi – al massimo entro febbraio».