Calciomercato Spal, Kurtic al Parma. Sanabria e Dabo nel mirino

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 9 Gennaio 2020 18:45 | Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2020 18:45
Calciomercato Spal, Kurtic al Parma. Sanabria e Dabo nel mirino

Kurtic nella foto Ansa, è passato al Parma in questa finestra di calciomercato di gennaio

FERRARA – Spal scatenata sul calciomercato. La squadra di Ferrara sta cercando di allestire una rosa che sia in grado di salvarsi per l’ennesima stagione consecutiva. Obiettivo difficile ma non impossibile. Per acquistare, la Spal ha dovuto cedere un pezzo pregiato come Kurtic. Il centrocampista di è trasferito al Parma in cambio di 3.5 milioni di euro. La cifra potrebbe arrivare a quattro milioni perché nel contratto sono stati inseriti dei bonus facilmente raggiungibili. 

Con questi soldi, la Spal sta lavorando agli arrivi di Dabo della Fiorentina e di Sanabria del Genoa. Entrambi i calciatori, potrebbero arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore della Spal. Per delle operazioni del genere, potrebbero bastare anche i soldi incassati dalla cessione di Kurtic al Parma. 

Il centrocampista della Nazionale Slovena gioca in Italia da nove anni. Prima di trasferirsi al Parma, alla corte di mister D’Aversa, ha vestito le maglie di Palermo,Varese, Sassuolo, Torino, Fiorentina, Atalanta e Spal.

Prima di approdare in Serie A, Kurtic ha giocato in Slovenia con Bela Krajina e Gorica. Con i club, ha giocato complessivamente 345 partite realizzando 27 gol. Come detto, Kurtic è anche un pilastro della Slovenia, con la sua Nazionale ha disputato in totale 58 partite segnando un gol.