Calciomercato, Steven Gerrard lascia il Liverpool a fine stagione dopo 17 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Gennaio 2015 - 14:18 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, Steven Gerrard lascia il Liverpool a fine stagione dopo 17 anni

Gerrard nella foto LaPresse

LIVERPOOL, INGHILTERRA  – Il capitano del Liverpool e stella del calcio britannico Steven Gerrard lascerà il club a fine stagione. Lo ha annunciato oggi lo stesso 34enne centrocampista che ha giocato per ben 17 anni, cioè per tutta la sua carriera, nelle file del Liverpool. L’ex compagno di squadra Jamie Carragher stamattina aveva indirettamente confermato la notizia, twttando: ‘oggi è un giorno triste per il Liverpool e per il calcio inglese ma penso che tutto sommato sia una decisione giusta’.

Il contratto del calciatore scadrà a fine stagione, quindi l’anno prossimo Gerrard potrà liberamente andare in un altro club. Lo stesso giocatore pochi mesi fa aveva detto di non avere intenzione di ritirarsi nel 2015, ma di voler giocare altrove.

Gerrard tuttavia ha precisato che non intende giocare in un club concorrente del suo oramai quasi ex club. Con il Liverpool Gerrard ha vinto in carriera la Champions, l’Europa league, la Coppa d’Inghilterra e la Coppa di lega, ma non ha mai vinto la Premier league.