Calciomercato, Strootman-Pogba: il filo dei 100 milioni di United e Real Madrid

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Gennaio 2015 - 13:32 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, Strootman-Pogba: il filo dei 100 milioni di United e Real Madrid

Pogba nella foto LaPresse

ROMA – Real Madrid e Manchester United pronti a dare l’assalto già nel calciomercato di gennaio all’olandese della Roma Kevin Strootman, da poco rientrato da un infortunio. Il Manchester United non scherza nemmeno sul fronte Paul Pogba ed è pronto a presentare una “proposta indecente” alla Juventus. Mario Balotelli non convocato da Rodgers, rottura vicina. Wesley Sneijder-Juventus: primo contatto. Ne parla Repubblica.it in un articolo che riportiamo di seguito per la nostra rassegna stampa online.

“Neanche il tempo di ritrovarlo al massimo della forma fisica dopo il lungo stop, che la Roma deve fare i conti con le pretendenti a Kevin Strootman. Il Manchester United è pronto a lanciare la sua offerta al club capitolino per l’olandese, ma ora teme la concorrenza del Real Madrid. Lo scrive il britannico Daily Star, ignorando le ripetute rassicurazioni del club giallorosso e del suo presidente James Pallotta sulla volontà di non trattare la cessione dell’olandese insiste. Strootman infatti sarebbe il giocatore sul quale Van Gaal vuole costruire il nuovo Manchester United, dopo avervi dovuto rinunciare quale ct dell’Olanda per il Mondiale 2014. La finestra di mercato di gennaio è quella buona per lanciare l’assalto, ma dalla Spagna arrivano voci di un forte interessamento del Real. “Non vedo Roma come una tappa di passaggio”, aveva detto Strootman in una recente intervista in Olanda, come ricorda Daily Star, che però maliziosamente aggiunge anche altre parole che Strootman avrebbe aggiunto: “Giocare bene qui vuol dire mettersi in mostra. E a chi non piacerebbe giocare col Real o il Barca…”

Gareth Bale non ha intenzione di muoversi da Madrid, il Real non ci pensa nemmeno ad ascoltare qualsiasi tipo di offerta per il gallese e, stando così le cose, il Manchester United ha deciso di spostare le proprie milionarie attenzioni su Paul Pogba. Sir Alex Ferguson se lo fece scappare, la Juventus ne approfittò e adesso i “red devils” vorrebbero riportarlo all’Old Trafford. Secondo il “Daily Express” Van Gaal, che ha sempre Strootman nel mirino (anche il Real di Ancelotti seguirebbe con interesse l’olandese della Roma), sarebbe disposto a offrire 77 milioni di sterline (poco meno di 100 milioni di euro) per avere il centrocampista francese. Non a gennaio, anche perchè la Juve non lo lascerebbe mai andare a stagione in corso, ma per la prossima stagione. Pogba piace anche alle grandi di Spagna e, per restare in Inghilterra, a Chelsea, Arsenal e Manchester City.

E se Strootman rischia di lasciare il campionato italiano, Mario Balotelli potrebbe invece essere un clamoroso cavallo di ritorno. L’attaccante ormai sembra in rottura totale con il tecnico del Liverpool Brendan Rodgers, che dopo avergli concesso 7′ con lo Swansea, non lo ha inserito nella lista dei convocati per la gara contro il Leicester. A meno che non ci siano infortuni dell’ultima ora, è il segnale di come Super Mario stia per salutare l’Inghilterra: Inter e Napoli in particolare sono alla finestra. Di tutt’altro genere la questione che riguarda Frank Lampard: atteso a New York a marzo, il centrocampista resterà fino al termine della stagione con il Machester city.

A proposito di Inter, un grande ex come Wesley Sneijder, potrebbe approdare alla Juventus. La società bianconera ha effettuato un primo sondaggio con il trequartista olandese del Galatasaray: lo scrive il quotidiano turco Milliyet. L’ostacolo non è tanto il contratto fino al 2016 con i turchi, quanto l’ingaggio molto elevato, superiore a 5 milioni di euro a stagione. Il Galatasaray però vive un momento particolare a livello societario e la cessione di Sneijder potrebbe diventare un’opzione concreta. L’olandese non potrebbe comunque essere utilizzato dalla Juventus in Champions League, al pari di Xherdan Shaqiri, l’attaccante svizzero del Bayern accostato nelle ultime settimane alla società campione d’Italia”.