Calciomercato, Theodor Gebre Selassie al Werder: è ufficiale

Pubblicato il 22 Giugno 2012 - 19:14 OLTRE 6 MESI FA

DANZICA, POLONIA –  Il   continua anche durante l’Europeo. Cosi’ nel giorno in cui la Repubblica Ceca lascia la Polonia, dopo aver perso ieri contro il Portogallo nel primo dei quarti di finale, si viene a sapere che l’esterno destro Theodor Gebre Selassie, finito nel ‘mirino’ della Roma, ha invece scelto il Werder Brema, firmando un contratto quadriennale. A dirlo e’ lui stesso, precisando di essere ”sicuro di aver fatto la scelta giusta”.

”Il Werder e’ un club con stabilita’ e buone tradizioni – aggiunge il calciatore di origine etiope, il primo di colore nella storia della nazionale ceca -, e hanno sempre avuto anche un’alta media realizzativa.

Dopo una stagione ricca di successi con il Liberec, voglio fare altrettanto a Brema”. Fonti del club tedesco fanno sapere che allo Slovan Liberec andranno due milioni di euro per il trasferimento di questo giocatore.

Durante l’Europeo Gebre Selassie non aveva negato che nei suoi confronti ci fosse stato un interessamento della Roma, ma non aveva voluto fare commenti.

Ora la decisione di scegliere il Werder e la stabilita’ della Bundesliga. Sempre per cio’ che riguarda la Repubblica Ceca, oggi l’attaccante Milan Baros ha annunciato l’addio alla nazionale.