Calciomercato Torino, Cairo: “Mazzarri? Pronto il rinnovo. In attacco serve…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2019 14:12 | Ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2019 14:12
Calciomercato Torino, Cairo: "Rinnovo per Mazzarri. In attacco serve..." (foto Ansa)

Calciomercato Torino, Cairo: “Rinnovo per Mazzarri. In attacco serve…” (foto Ansa)

ROMA – Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Urbano Cairo parla del futuro del Torino:

“Se rinnoverò il contratto di Walter Mazzarri? Sì, a breve. Mi hanno convinto la persona e il professionista. Giusto proseguire insieme. E lui mi sembra dell’idea”.

Giocherà un calcio più offensivo? “Mazzarri vuole giocare col 3-4-3. Non c’è dubbio. In un anno e mezzo l’ho visto crescere, tanto che nel girone di ritorno siamo finiti quarti, a un punto da Milan e Juve, e 5 dall’Atalanta”.

5 x 1000

Serve un top player? “

“Non chiamiamolo top-player che poi ci aumentano i prezzi… La situazione è questa: se trattengo tutti, parto con la squadra arrivata quarta nel ritorno. Devo aggiungere solo un paio di giocatori, di cui uno, a centrocampo, è un’alternativa ai titolari. Magari il terzo portiere. Quindi ci manca solo un titolare, in attacco. Non siamo costretti a prenderlo subito. Per il 25 la squadra è pronta anche senza l’innesto. Non dobbiamo correre, dobbiamo muoverci con intelligenza. Stiamo lavorando a tre ipotesi, non dico quali, ma tre belle ipotesi: una si chiude. Senza dimenticare che mi aspetto Iago ai livelli strabilianti delle prime due stagioni”.

E Belotti? 

“L’ho visto crescere tantissimo durante la stagione. E quando cresce fisicamente, cresce anche in bellezza, in tecnica. Ma l’aspetto migliore è che non molla mai e anche quando Mancini non lo chiamava, non si è mai avvilito e si impegnava ancora di più. Ora l’azzurro gli darà ancora più entusiasmo”.

 Fonte: La Gazzetta dello Sport.