Calciomercato Torino: Djidji ufficiale, Soriano quasi. E Zaza…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 agosto 2018 10:59 | Ultimo aggiornamento: 17 agosto 2018 10:59
Calciomercato Torino ultime notizie: Djidji ufficiale, Soriano quasi. E Zaza...

Calciomercato Torino: Djidji ufficiale, Soriano quasi. E Zaza… (nella foto Ansa, Simone Zaza)

TORINO – Calciomercato Torino: Soriano a un passo, ufficiale Djidji, si tratta Zaza. Club granata scatenato nell’ultimo giorno di mercato [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Manca solo l’ufficialità per il passaggio del centrocampista Osvaldo Soriano al Torino. Il giocatore del Villareal è sbarcato nella notte all’aeroporto di Caselle e in mattinata dovrebbe sostenere le visite mediche per poi firmare il contratto che lo legherà alla società granata: prestito con diritto di riscatto la formula scelta. Soriano, ex Sampdoria, rinforzerà il centrocampo di Mazzarri.

Ufficiale il trasferimento di Kevin Bonifazi e Mirko Valdifiori alla Spal: per il giovane difensoreßcessione a titolo temporaneo con opzione di riscatto e contro-opzione mentre per Valdifiori passaggio a titolo definitivo alla società ferrarese.

Il Toro ha ufficializzato l’arrivo dal Nantes del difensore franco-ivoriano Koffi Djidji. “Acquisizione a titolo temporaneo con opzione di riscatto” è la formula scelta dalle due società per il centrale nato a Bagnolet, in Francia, il 30 novembre 1992, già sceso in campo con la maglia del Nantes nella prima giornata del campionato di Ligue1.

“Dopo tanti anni in Francia – sono le prime parole del neogranata – il Toro mi offre la possibilità di venire in Italia e di misurarmi con la Serie A, un campionato molto difficile e competitivo. Per me questo è un grande orgoglio, può essere una tappa fondamentale per la mia carriera e quindi sono molto felice di poterla vivere”.

Cresciuto nelle giovanili del Nantes, Djidji ha collezionato 94 presenze realizzando un gol. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, dice che “integra il nostro pacchetto difensivo. In carriera ha dimostrato di poter occupare tutti i ruoli della linea a tre, nel Nantes s’è rivelato un elemento molto affidabile”.

Intanto il club granata vuole Zaza ma deve prima cedere Niang (al Siviglia?); resta forte, inoltre, l’interesse del Milan per Daniele Baselli anche se Mazzarri lo vuol tenere al Toro.